Vi lasciamo a voi il completo calendario delle presentazioni F1 2024: dalla Haas (già vista) alla Red Bull, ecco la presentazione delle vetture di F1 della nuova stagione!
Ci siamo, la stagione di Formula 1 2024 sta per iniziare. Proprio per questo motivo vi lasciamo il calendario delle presentazioni F1 2024, vista la presentazione della Williams prima e, successivamente, della Stake F1. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il calendario delle presentazioni F1 2024, con tutte le date complete.

A che orario sarà la presentazione della Williams? La vettura di Groove verrà mostrata al pubblico alle 15:40 sui propri canali social. E invece, a che ora sarà la presentazione della Stake F1? La ormai ex-Alfa Romeo Sauber sarà mostrata per la prima volta al pubblico alle 19:00, proprio successivamente alla Williams.
Ed ecco il calendario completo delle dieci squadre:
- Haas F1 Team: 2 febbraio
- Stake Sauber: 5 febbraio
- Williams Racing: 5 febbraio
- Alpine: 7 febbraio
- Racing Bulls: 8 febbraio
- Aston Martin: 12 febbraio
- Ferrari: 13 febbraio
- Mercedes: 14 febbraio
- McLaren: 14 febbraio
- Red Bull: 15 febbraio
Intanto, la Haas si è già vista…
La prima vettura della F1 2024 è già stata presentata: come al solito ad aprire le danze è la Haas F1 Team, che ha deciso ancor di più di valorizzare lo stile americano ed il colore nero sulla propria VF-24…

“Non vedo l’ora di vedere la VF-24 correre e gareggiare, un sentimento che so di condividere con i nostri partner e con l’intero team”, ha dichiarato Gene Haas, presidente e proprietario del MoneyGram Haas F1 Team. “Sappiamo anche di avere una coppia di piloti eccezionale al volante con Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, la loro esperienza si rivelerà ancora una volta preziosa mentre sviluppiamo il nostro programma nel corso dell’anno. Abbiamo utilizzato la bassa stagione per mettere in atto i processi per essere migliori e, in definitiva, migliorare le nostre prestazioni complessive. Presto vedremo come stiamo andando”.
“Siamo realistici riguardo alle nostre aspettative per l’avvio della VF-24, ma è comunque un momento emozionante in qualsiasi stagione di Formula 1 mostrare la vettura”, ha commentato Ayao Komatsu, recentemente diventato il nuovo Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team in sostituzione di Gunther Steiner. “Tutti qui sono molto motivati e ansiosi di scendere in pista con la VF-24. So che massimizzeremo il nostro tempo in Bahrein con tutti i vari elementi di cui abbiamo bisogno per portare a termine la gara. In conclusione, non vediamo l’ora di iniziare e iniziare la stagione”, ha concluso.
Foto: Formula 1