F1

La nuova Honda HRC 2024: rivoluzione dopo 20 anni!

honda hrc 2024

In Giappone si presenta la nuova Honda HRC 2024: le prime sensazioni davanti ad una livrea… rivoluzionata!

La nuova Honda 2024 è rivoluzione: dopo 20 anni di livree Repsol, la squadra giapponese si rivoluziona e sposta il main sponsor solo sulla parte inferiore della carena, dando più importanza a colori e loghi Honda. Quest’anno, tra i tanti cambiamenti in MotoGP, vedrà il ritorno di un italiano in HRC: è Luca Marini, che ha lasciato il team VR46 per provare a lanciarsi in Honda.

La nuova Honda HRC di Luca Marini e Joan Mir

Le prime parole di Marini da pilota Honda MotoGP 2024

“Per me è un onore entrare a far parte del Repsol Honda Team, quando ero bambino avevo già delle tute nei loro colori per le minimoto da corsa e guidare la Honda 2024 è un onore. Ora essere qui, al lancio, con la tuta e con la moto è un sogno che diventa realtà, qualcosa che viene dal destino. Questa moto è davvero bellissima, i colori sono una novità assoluta e sono orgoglioso di rappresentarli”.

Luca ha proseguito: Siamo solo all’inizio del nostro viaggio insieme, ma mi sento già parte della squadra e ben supportato dagli ingegneri. Ho guidato solo sei giorni sulla moto, quindi stiamo cercando di sfruttare al meglio l’ultimo test e iniziare l’anno nel miglior modo possibile”.

Mir: “Primo approccio positivo”

Felice anche Joan Mir, l’altro pilota del team: È fantastico far parte di una squadra con una tale storia e successi in MotoGP, sono entusiasta di iniziare questa stagione con il Repsol Honda Team come lo ero l’ultima. Questi lanci di squadra sono sempre davvero carini, soprattutto per vedere cosa pensano tutti del nuovo design. Penso che i colori di quest’anno siano davvero diversi e molto audaci, sicuramente qualcosa di unico da parte del team”.

Abbiamo avuto un primo assaggio positivo della moto e cinque giorni produttivi a Sepang, ora dobbiamo guardare avanti ai test in Qatar e alla gara. L’anno scorso mi ha insegnato molto e sto cercando di mettere tutto in pratica quest’anno per aiutare il Repsol Honda Team a tornare dove so che può essere. Godiamoci questo momento e prepariamoci velocemente per la stagione che verrà, conclude Mir.

Foto: HRC Honda

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”