F1

Horner OUT, manca solo l’ufficialità: ecco le sue dichiarazioni

christian horner out

christian horner out

Christian Horner OUT dalla Formula 1, ora non ci sono più dubbi: il team principal non dovrebbe esserci settimana prossima in Bahrain

Christian Horner OUT dalla Formula 1. Manca soltanto l’ufficialità a confermare una clamorosa notizia, balzata su tutti i giornali solo qualche settimana fa ed ora confermata a più voci da tante persone presenti nel paddock. L’ultima, flebile speranza era data da una possibile dichiarazione o smentita dello stesso Horner, che però si è mostrato veramente abbattuto e cupo d’animo, a dimostrazione che ormai i dubbi stanno a zero.

Christian Horner OUT dalla Formula 1? Non sarà lui a gestire la RB20
Christian Horner OUT dalla Formula 1? Non sarà lui a gestire la RB20

Voci correnti nel paddock continuano a ripetersi: Christian Horner uscirà dalla Formula 1 a partire dal 28 febbraio, giorno prima del GP del Bahrain. Voci che per il momento non sono ufficiali, ma che hanno notevoli riscontri, anche dai nomi importanti della Formula 1: a meno di clamorosi colpi di scena, niente più Horner in Red Bull e, probabilmente, Jonathan Wheatley come nuovo team principal della Red Bull.

Le dichiarazioni di Christian Horner

“Le voci sul mio conto? Non posso commentarle, ha esordito Horner. “Non posso parlare perchè c’è un processo in corso, e anche io sono parte di questo processo. Mi spiace, vorrei tanto fare dei commenti sulla vicenda ma non posso. Tempistiche dell’indagine? No, non vi so dare nemmeno quelle. Vorrei tanto finisse tutto il prima possibile, lo vogliamo tutti, ma non posso commentare queste voci”.

Parole che non sanno certo di garanzia di restare: un malumore accentuato anche dalle sanguinose e pesanti dichiarazioni di Zak Brown, CEO di McLaren, il quale con le sue parole dal tono diretto ha voluto infilzare “il coltello nella piaga”: “Noi di McLaren teniamo molto a valori come l’inclusività e il rispetto degli uomini e delle donne che lavorano a Woking. Siamo sicuri ci sarà trasparenza sull’indagine in corso, perchè teniamo particolarmente a queste tematiche e speriamo si faccia presto giustizia, ha dichiarato Brown.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

FIA nel caos: SHOCK Ben Sulayem, accusato di “gestione oscura”!

FIA, cambia il limite di velocità in pit lane? Le novità per il 2026

Verstappen elogia Piastri: “Non commette quasi mai errori, ha quello che serve per vincere il campionato”