Il campione olandese svela i retroscena dell’influenza intestinale di due settimane fa a Jeddah: “Sono stato male, facevo fatica a camminare”
Max Verstappen è tornato a parlare delle sue condizioni di salute, non negando qualche sofferenza passata prima del Gran Premio di Jeddah.
Il pilota olandese, infatti, prima di partire per l’Arabia Saudita ha sofferto di una influenza intestinale piuttosto dolorosa, tanto da costringerlo a partire soltanto il venerdì mattina per lo scorso GP, dove si è classificato secondo dietro il suo compagno Sergio Perez.

“La settimana prima di Jeddah è stata terribile: camminavo a fatica, stavo veramente male ma soprattutto sentivo come se mi mancasse un polmone. Le condizioni poi sono piano piano migliorate, e quando sono arrivato a Jeddah credevo fosse tutto a posto”.
“Quando sono salito in macchina per il primo giro lanciato in FP1, però, la sensazione è stata terribile. Sembrava che mi mancasse nuovamente un polmone, quindi ho deciso di fare due giri ad un ritmo normale per riabituarmi a quelle sensazioni. Non mi era mai capitato in carriera di essere limitato dal mio fisico, ed è stato veramente frustrante. Purtroppo però sono cose che succedono, e sono fiducioso di essere al meglio per il prossimo weekend”, ha concluso l’olandese.
Fonte immagini: Oracle Red Bull Racing