Tutta la felicità di Fermin Aldeguer a Portimao, nella sua prima conferenza stampa di MotoGP: “Un sogno che si realizza, ma devo restare concentrato: in Qatar ho sentito tanto la pressione”
Grande emozone per Fermin Aldeguer quest’oggi al Circuit do Algarve. Per la prima volta infatti, lo spagnolo ha partecipato ad una conferenza stampa di MotoGP a Portimao: il pilota classe 2005 è appena stato annunciato dalla Ducati per la stagione 2025, diventando così il più giovane pilota Ducati di sempre e, soprattutto, il più giovane della categoria regina nel prossimo anno. Un talento che già si era intravisto lo scorso anno, quando nella parte finale di stagione dominò la Moto2 nonostante la giovanissima età e l’inesperienza.
Aldeguer ha dunque commentato il suo approdo in Ducati a fianco di grandi nomi della MotoGP, come il suo quasi-coetaneo Pedro Acosta, già star della nuova generazione, il padrone di casa Miguel Oliveira e, soprattutto, il leggendario Marc Marquez, pilota otto volte campione del mondo, il quale però non ha risparmiato alcune critiche alla MotoGP moderna.
Le parole di Fermin Aldeguer a Portimao
Aldeguer ha così commentato il suo approdo in Ducati: “MotoGP? Una grande emozione, un sogno che si realizza. Ma ora dobbiamo restare concentrati sulla Moto2: ad essere sincero, in Qatar ho sentito parecchio la pressione, perchè tutti mi danno come il grande favorito alla vittoria del campionato. Devo gestire bene questa pressione, ma ora con l’annuncio della Ducati MotoGP la mia stagione inizia per davvero partendo proprio da qui a Portimao, dove ho un grande feeling. Ma quel che è certo è che sono davvero felice di approdare in Ducati MotoGP nel 2025“
“Sarà difficile concentrarmi sulla Moto2? No, per niente. Dovrò pensare una gara alla volta e godermi questo momento: possiamo fare una stagione positiva e vincere il titolo. Ad oggi non penso alla MotoGP: voglio soltanto ripetere la mia stagione dello scorso anno, e provare a conquistare il mio primo titolo mondiale“, ha concluso un visibilmente emozionato Aldeguer, prima di tornare nel paddock della Moto2 dove da domani tornerà a pensare al team Boscoscuro.
Foto: MotoGP