Moto2 Portogallo: Aron Canet conquista la prima vittoria vincendo il GP del Portogallo in Moto2 davanti a Joe Roberts e Manu Gonzalez.
Aron Canet riesce nell’impresa di vincere la sua prima gara in Moto2 dopo tantissimi secondi posti, il pilota spagnolo infatti ancora prima di concludere il giro finale, mentre aveva un vantaggio di circa due secondi su Roberts, ha iniziato a esultare salutando il pubblico nel grandioso ultimo curvone del circuito di Portimao. Subito dietro troviamo Joe Roberts, che ritrova il podio in un circuito nel quale ha sempre fatto bene, come anche Manu Gonzalez (3°), che con la prestazione di oggi conferma di essere uno dei contendenti per il titolo mondiale insieme al suo team Gresini.
Malissimo Alonso Lopez, che dopo aver lottato con Aldeguer per la prima posizione, si è steso mentre era in prima posizione, non riuscendo a sfruttare il doppio long lap penalty che è stato inflitto ad Aldeguer a causa di una falsa partenza. Il futuro pilota Ducati Corse dopo aver scontato l’enorme penalità è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, con una gomma anteriore completamente finita.
Flop Arbolino, rimonta Vietti
I nostri italiani hanno faticato molto per tutto il Gran Premio, Tony Arbolino dopo essere partito bene non è riuscito a rimanere con i primi, chiudendo fuori dalla top10, mentre Celestino Vietti è riuscito a rimontare fino ad arrivare nei primi 10 conquistando punti molto importanti per KTM AJO.
Rimane ancora un grande punto interrogativo la nuova mescola Pirelli, con la quale quasi nessuno riesce a esprimersi per tutta la gara, rendendo così le gare più pericolose perché molti arrivano a fine gara senza grip, quindi il rischio di caduta è sempre più elevato.
Foto: aroncanet, ferminaldeguer-54