Clamoroso incidente Marquez-Bagnaia a Portimao: la ricostruzione dell’accaduto e le condizioni di Marc Marquez (portato al Centro Medico)
Incredibile episodio a 2 giri dalla fine! Durante il GP del Portogallo di MotoGP (vinto da Jorge Martin, seguito da Bastianini e Acosta), Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono venuti al contatto: un incidente destinato a rimanere nella memoria di molti, e chissà che non sia l’inizio di una nuova rivalità viste le vecchie faide tra lo stesso Marc Marquez ed il maestro di Pecco Bagnaia, Valentino Rossi.
La sequenza dell’incidente Marquez-Bagnaia







La decisione dei commissari sull’incidente
Gli steward hanno deciso: non ci sarà nessuna penalità per la caduta Marquez-Bagnaia. Lo ha annunciato lo stesso Pecco in diretta: “Era quello che mi aspettavo, io potevo fare ben poco in quel caso…”. Dello stesso parere anche Marc Marquez: “Quello tra me e Pecco è un incidente di gara, è brutto per entrambi quello che è successo. Ha provato ad incrociare ed è stato un po’ ottimista, e in quelle occasioni chi è all’esterno non può fare molto… ma sono cose che succedono”
Incidente Marquez-Bagnaia: la ricostruzione
Marc Marquez, 6° in quel momento, entra forte in curva: lo spagnolo scavalca Bagnaia, ma a centro curva va lungo, lasciando quindi spazio sull’interno per Bagnaia. Lo stesso pilota di Torino, però, si allarga e non riesce ad evitare di colpire il numero 93: Marquez cade, e Pecco scivola a sua volta per il contatto.
L’impressione, a primo impatto, è che l’errore sia leggermente più del pilota italiano: Marquez è incolpevole non potendo vedere dove Bagnaia si trovava in quel momento, mentre Pecco aveva l’interno curva e dunque è lui a vedere la moto del pilota Gresini. Resta comunque un incidente di gara, dove a rimetterci sono entrambi i piloti in una condizione dove si lottava per un 5° posto, per cui a nostro modo di vedere da non penalizzare da nessuna delle due parti.
Marquez al centro medico
Intanto, prima dell’incontro con gli steward (entrambi dovranno incontrarsi con i commissari tra poco per valutare l’incidente), Marc Marquez si sta dirigendo verso il centro medico per un check-up a causa di dolori sul fianco sinistro, colpito durante l’incidente.
Presenti in direzione anche Davide Tardozzi e Michele Masini durante l’incontro, i due team manager delle scuderie.
QUI IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA BAGNAIA E MARQUEZ
Foto: MotoGP