Alonso avvisa: ”Da Baku in poi potrà cambiare qualcosa”

di Stefano Zambroni

Il pilota asturiano ha espresso i suoi pensieri al termine delle prime tre gare: “Siamo andati oltre ogni aspettativa, ma tanti team stanno preparando aggiornamenti”

Felice sì, ma con un occhio già proiettato verso il futuro: Fernando Alonso non poteva iniziare il 2023 in un modo migliore di questo, con tre podi e tre terzi posti che sono andati oltre ogni più rosea aspettativa.
“Personalmente sono giorni felici”, ha dichiarato il numero 14, “pensavamo fosse complicato anche solo ottenere un solo podio in tutta la stagione, ed invece ne abbiamo ottenuti tre nelle prime tre gare”.

“Tutto quello che accadrà d’ora in poi sarà un ‘di più’, anche perchè dobbiamo crescere ancora come team.
Le prime tre gare hanno raccontato sì qualcosa, ma ora arriviamo in Europa e ci sarà un mese di tempo dove le squadre potranno migliorare la propria vettura con diversi aggiornamenti importanti, che finora non sono arrivati per nessuno. Probabilmente d’ora in poi i valori in pista cambieranno, e dobbiamo aspettarci prestazioni diverse in base a chi sviluppa meglio l’auto”.

Tra i più attesi aggiornamenti c’è sicuramente quello di Mercedes, che dovrebbe portare un concetto di vettura completamente rivisto da zero a cui si sta lavorando già da più di un anno, ma anche McLaren, che ha preparato una soluzione per ridurre notevolmente il drag aerodinamico sui rettilinei.
Per Ferrari è invece previsto un maxi-aggiornamento tra Miami, Imola e Barcellona, che dovrebbe portare la Rossa ad avvicinarsi a Red Bull.

Fonte immagini: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts