Armin, l’Ingegnere Capo, Rivela i Segreti dietro la Tecnologia dei Sensori e le Sfide del Circuit di Misano.
Hankook, il fornitore ufficiale di pneumatici per la Formula E, ha tenuto una conferenza stampa in occasione dell’E-Prix di Misano, per presentare le ultime innovazioni tecnologiche e per discutere delle sfide che il team affronterà sul circuito adriatico.
Armin, il nuovo ingegnere capo di Hankook, ha preso la parola per introdurre la sessione, presentandosi al pubblico e spiegando il motivo del suo ruolo di rappresentanza al posto del suo predecessore, Thomas. “Thomas è il nostro ingegnere capo, ma al momento è impegnato in un altro progetto”, ha dichiarato Armin. “Sono qui per portare avanti il lavoro e condividere le ultime novità sulla tecnologia dei sensori sviluppata da Hankook.”
Armin ha iniziato fornendo un’analisi dettagliata del circuito di Misano, sottolineando le differenze rispetto alle piste precedenti e le sfide uniche che i piloti dovranno affrontare. “Questo è il nostro primo appuntamento a Misano con la Formula E”, ha spiegato Armin. “Sebbene Hankook conosca già la pista grazie a eventi passati come il DTM, il layout è completamente diverso questa volta. Con 28 giri per la prima gara e 26 per la seconda, il circuito presenta sfide uniche che richiedono una strategia di gara ben definita.”
La Tecnologia dei Sensori: Il Cuore della Performance
Il momento clou della conferenza è stata la presentazione della tecnologia dei sensori sviluppata da Hankook per monitorare le prestazioni dei pneumatici in tempo reale. “La nostra tecnologia dei sensori è il cuore della performance”, ha dichiarato Armin con convinzione. “Questi sensori forniscono dati cruciali sulla temperatura e la pressione dei pneumatici, nonché sull’umidità relativa e altri parametri chiave. Queste informazioni consentono ai nostri ingegneri di ottimizzare le prestazioni dei pneumatici e di adattare le strategie di gara in base alle condizioni della pista.”
Citazioni dall’Ingegnere Capo:
“La nostra tecnologia dei sensori è il risultato di anni di ricerca e sviluppo”, ha affermato Armin con orgoglio. “Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare le prestazioni dei nostri pneumatici e per fornire ai nostri team clienti un vantaggio competitivo sul circuito.”
“Con i nostri sensori, i team possono monitorare da vicino le condizioni dei pneumatici durante la gara e apportare eventuali regolazioni in tempo reale”, ha aggiunto Armin. “Questa flessibilità è fondamentale in un ambiente così competitivo come la Formula E.”
Preparazione alla Gara: Simulazioni e Adattabilità
Durante la conferenza, Armin ha anche discusso del processo di preparazione dei piloti e degli ingegneri prima di una gara. “Il simulatore è il nostro miglior strumento per preparare i piloti al nuovo tracciato”, ha spiegato Armin. “Passiamo giorni a simulare le condizioni di gara per garantire che i nostri team siano pronti per ogni eventualità.”
“Anche se la simulazione può fornire una base solida, è fondamentale essere adattabili e aperti al cambiamento una volta in pista”, ha aggiunto Armin. “Ogni circuito ha le sue sfide uniche, e la capacità di adattarsi rapidamente è ciò che differenzia i migliori piloti e team.”
Prospettive per il Futuro
La conferenza si è conclusa con Armin che ha proiettato lo sguardo verso il futuro, discutendo delle innovazioni previste per la prossima stagione. “Con l’introduzione del G3 EVO, stiamo cercando di portare le prestazioni dei nostri pneumatici ad un livello superiore”, ha affermato Armin. “Continueremo a investire in ricerca e sviluppo per garantire che i nostri pneumatici rimangano all’avanguardia nel mondo della Formula E.”
La conferenza stampa di Hankook ha evidenziato l’impegno del marchio nell’innovazione tecnologica e nella preparazione strategica per l’E-Prix di Misano. Con la tecnologia dei sensori all’avanguardia e un team di esperti ingegneri, Hankook è pronto ad affrontare le sfide della Formula E e a portare la sua performance al prossimo livello.