george russell in cina

Il casco speciale di George Russell in Cina: una dedica a dragoni, tigri e caratteri cinesi!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

17 Aprile 2024

Un mix di cultura orientale nel Rosso cinese: il casco che utilizzerà George Russell in Cina, in occasione del ritorno a Shanghai, è davvero stupendo!

Nuovo casco per George Russell in occasione del Gran Premio di Cina. Il pilota britannico della Mercedes, il quale ha corso soltanto una volta nella regina d’Oriente nel 2019 (suo anno d’esordio in Formula 1 con la Williams), ha voluto celebrare il ritorno nel calendario del circuito di Shanghai, che mancava proprio dal suo debutto in F1. Ai tempi fu la sua terza partenza in Formula 1 (concluse la gara al 16° posto), mentre domenica toccherà quota 109 gare disputate: un bel salto temporale per lui, con in mezzo anche una vittoria in F1, una pole position e undici podi.

Casco speciale per George Russell: i dettagli

Alcuni dettagli del nuovo casco di George Russell in Cina
Alcuni dettagli del nuovo casco di George Russell in Cina
image 37
image 38

Il commento di George Russell sui social

Così il pilota della Mercedes ha presentato il suo nuovo casco a tutti i suoi tifosi sui social: “Casco in edizione speciale cinese! Ci sono così tanti dettagli fighi che volevo anticiparveli per festeggiare il mio ritorno qui a Shanghai. Primo tra tutti il colore rosso. Un colore con cui correvo e ovviamente il colore delle celebrazioni nella cultura cinese. Poi, visto che sono nato nel 1998 (l’anno della tigre), ho messo una tigre dietro accanto al mio nome in cinese”.

“Quest’anno è anche l’anno del drago, quindi ho voluto rappresentare anche questo. E infine ho inserito anche il mio numero di gara, il 63, in caratteri cinesi ai lati. È davvero bello poter correre di nuovo in Cina e volevo festeggiare con qualcosa di speciale, spero vi piaccia! Fatemi sapere cosa ne pensate”, ha concluso Russell.

Foto: Instagram.com/GeorgeRussell63

Author Image placeholder
Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×