Sabato sera di MotoGP: qualifiche alle 17:45, Sprint alle 22

La MotoGP sbarca ad Austin, in Texas: dopo le due prove libere di ieri, finalmente questa sera si farà sul serio!

Sarà un sabato sera infuocato quello al Circuit of The Americas: dopo una settimana di stop dovuta alla sosta pasquale, finalmente torna la MotoGP con tutti i suoi protagonisti del mondiale.
Dal leader del mondiale Marco Bezzecchi fino ad un Pecco Bagnaia in cerca di riscatto, passando per un Quartararo sembrato più a suo agio con la moto rispetto ai primi due weekend scorsi.

Primo appuntamento alle 17.05 con le terze prove libere, le quali non varranno però per la classifica dei tempi segnati ieri che hanno stabilito chi ha già avuto l’accesso al Q2 e chi invece dovrà passare dal Q1: su tutti, sarà Marco Bezzecchi a dover passare dal primo turno di qualifiche (che comincerà alle ore 17:45) per tentare di riagganciarsi ai primi.

Alle 22:00, invece, ci sarà il via della terza Sprint Race della storia della MotoGP: tra i candidati alla vittoria, oltre al solito Bagnaia, ci sono le Ducati di Martin e Marini, ma occhio anche alle Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, sempre in grande forma.

Fonte immagini: Ducati Corse, Monster Energy Yamaha MotoGP

Related posts

Pre-Qualifiche MotoGP a Le Mans: Marquez è 1° (con record), bene Quartararo. E Bagnaia…

MotoGP, Somkiat Chantra OUT in Francia: non parteciperà al Gran Premio di Le Mans

MotoGP 2025, approvata la proposta di Aprilia: test per chi rientra da un lungo infortunio