Disastro per Pecco Bagnaia a Jerez: “Nella Sprint i piloti vanno fuori di testa, manovre come quelle di Binder non hanno senso”
Rabbia e delusione, tanta. Soprattutto perchè, ancora una volta, Bagnaia conclude con uno zero pesantissimo (e questa volta non per colpa sua): il carnefice è Brad Binder, che in sole due curve colpisce prima Marquez e poi in un colpo solo Bezzecchi e Pecco, con il campione del mondo che finisce rovinosamente a terra.

Le parole di Bagnaia dopo la Sprint
Così ha esordito Pecco Bagnaia, intervistato a Sky Sport MotoGP dopo la Sprint Race vinta da Jorge Martin: “Ve lo spiego io cos’è successo in curva 1. Marquez passa Binder in curva 9 e a Brad si chiude la vena, in curva 13 si butta dentro in una maniera… abbastanza oltre al limite, rischiando di buttare a terra Marc. Non contento, la curva dopo prova a passarne 2 (Bezzecchi e Bagnaia, ndr) sul cordolo e ci vado di mezzo io“.
“La Sprint Race sembra porti i piloti fuori di testa, è incredibile. Piloti che cambiano direzione senza senso… a volte questa cosa la sfrutti a tuo favore, altre finisci dentro a dei panini. Mi sembra che si possa anche fare una gara normale anche al sabato, per me manovre quelle di Binder su Marquez oggi non hanno senso“
“Ero contento di come funzionava la moto, il ritmo non era veloce. Quello successo oggi non dovrebbe più succedere con tutte le cadute, il feeling era buono e il tempo domani dovrebbe essere migliore. Abbiamo cambiato un particolare abbastanza grande sulla moto, e questo ha fatto la differenza”, ha concluso un Bagnaia comunque fiducioso sulla gara lunga di domani.
Foto: Ducati Corse