Test MotoGP a Jerez: i RISULTATI della giornata

di Stefano Zambroni

I risultati dei Test MotoGP a Jerez: miglior tempo per Di Giannantonio, bene Morbidelli. Caduta per Martin, Augusto Fernandez al centro medico

Ottima giornata di test quella conclusa sul Circuito Angel Nieto di Jerez: tante le specifiche provate durante il corso della giornata, con la Honda che ha provato un nuovo concetto aerodinamico e Yamaha che porta una nuova carena, a dimostrazione che le due giapponesi in primis vogliono da subito rialzare la testa, ma KTM, Aprilia e Ducati non stanno certo ad osservare le mosse degli avversari come dimostrato anche in questo pomeriggio.

I risultati dei test MotoGP a Jerez: primi 5 posti per Ducati e Aprilia
I risultati dei test MotoGP a Jerez: primi 5 posti per Ducati e Aprilia

I risultati, però, non sembrano rivoluzionare la classifica: davanti a tutti c’è la Desmosedici GP23 di Fabio Di Giannantonio, seguito da Maverick Vinales e da un ottimo Franco Morbidelli in terza posizione, con l’italo-brasiliano che sta acquistando sempre più feeling con la Ducati.

I due rivali di ieri, Pecco Bagnaia e Marc Marquez, si accontentano rispettivamente del quarto e quinto tempo: test importanti anche per loro in particolare sui vari assetti di moto, con Bagnaia che proprio ieri ha dichiarato di aver rivoluzionato la sua moto con i tecnici Ducati.
Completano la top ten Brad Binder (6°), Aleix Espargaro, Alex Marquez, Bastianini e Martin.

Martin, quanti problemi! E Augusto al centro medico

Brutta caduta per Augusto Fernandez: il pilota di casa della GasGas si è reso protagonista di un’importante scivolata in curva 7, e come riportato da Sandro Donato Grosso lo spagnolo è stato portato al centro medico per controlli, anche se non dovrebbero esserci gravi conseguenze per il 26enne di Madrid.

Giornata non fortunatissima anche per Jorge Martin: il pilota di Ducati Pramac ha riportato problemi tecnici a metà sessione, dovendo quindi fermarsi ai box per diverso tempo. Non solo: ad un’ora dal termine dei test Martin è caduto in curva 9, dimostrando quindi di non avere un feeling fortunatissimo con la sua pista di casa vista anche la caduta di ieri mentre era in testa al Gran Premio.

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts