F1

Ralf Schumacher sulla Red Bull: “Gli do due anni di tempo, poi…”

ralf schumacher sulla red bull

Dure considerazioni di Ralf Schumacher sulla Red Bull: “Il team si sta sciogliendo proprio adesso, e Horner è l’unico responsabile di tutto questo…”

No, non sono giorni felici in casa Red Bull. Sembrava essere tornata la calma a Milton Keynes dopo il caso Horner di inizio febbraio: ed invece, proprio mentre il team in pista si sta aggiudicando la possibilità di portarsi a casa il suo quarto titolo piloti consecutivo con Max Verstappen ed il terzo titolo costruttori consecutivo, l’addio di Adrian Newey (direzione Maranello?) sembra aver fatto tornare il malumore nel team austriaco, da tre anni dominatore incontrastato della Formula 1.

Le dure dichiarazioni di Ralf Schumacher sulla Red Bull: “Gli do due anni di tempo, poi…”

A girare il dito nella piaga ci pensa Ralf Schumacher, fratello di Michael Schumacher ed ex-pilota di Formula 1. 180 gare disputate in F1, 6 vittorie, 6 pole position e 27 podi, Ralf è spesso protagonista di dichiarazioni non certo tenere nei confronti dei protagonisti della Formula 1 odierna, come successo in passato.

Era già successo, un anno fa, un botta e risposta acceso tra Ralf Schumacher e Helmut Marko. Il tedesco aveva criticato la gestione del nipote Mick Schumacher, voluto da Franz Tost ma apparentemente rifiutato da Marko: “Franz Tost era consapevole che servono dai 2 ai 3 anni per abituarsi ai ritmi della F1, ma a un certo punto è intervenuto Helmut Marko che, per motivi personali o qualcosa di simile, ha scelto De Vries”.

Immediata fu, però, la risposta di Marko: Non ho problemi con la famiglia Schumacher. Michael per me è stato il più grande e inoltre parlo regolarmente con Ralf che, però, sta confondendo una cosa: il nostro programma di F1 si basa sulle prestazioni, non sul marketing, chiosò Marko.

Le celebrazioni nel GP di Cina 2024, dominato da Max Verstappen

Le parole di Ralf Schumacher

Così Schumacher ha parlato a Sky Sport DE: “Ad essere onesti, la Red Bull si sta sciogliendo proprio in questi momenti e Horner, che sta cercando di mantenere il potere con tutte le sue forze, è l’unico responsabile di questo processo. L’uscita di Adrian Newey dalla squadra non sarà l’ultimo problema che avrà Horner da gestire”.

“Proprio come Helmut Marko, anche Verstappen sta valutando la possibilità di lasciare la squadra… Dò alla Red Bull altri due anni: se terranno ancora Christian Horner, allora il team sarà solo un’altra squadra di Formula 1 come le altre, ha concluso Ralf, sostenendo quindi le recenti indiscrezioni che parlano di una possibile fuga dalla Red Bull a breve.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Correre il più forte possibile: la storia di Gilles Villeneuve

Esordio di Hamilton in Ferrari: ecco la data di quando avverrà!

F1, Domenicali: “Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza”