F1

Ecco la livrea Ferrari per Miami: le prime immagini della SF-24!

livrea ferrari per miami

Arrivano le prime immagini della livrea Ferrari per Miami: ecco le foto della SF-24 di Sainz e Leclerc in Florida!

Ecco le prime immagini della nuova Ferrari SF-24 a Miami: come preannunciato nei giorni scorsi, la Rossa si colorerà di azzurro per il ritorno in Florida in questo 2024, per il primo dei tre impegni negli USA. Cerchi, halo, pance, ale anteriori e posteriori: tutte le componenti, oltre al classico rosso, avranno tracce di “Azzurro la Plata”.

In occasione dei 70 anni della Scuderia Ferrari negli USA, la Rossa colorerà la sua livrea rossa anche con note di azzurro: colore non casuale, ma anzi utilizzato nel passato da leggende quali Alberto Ascari, Clay Regazzoni, John Surtees, Lorenzo Bandini e Niki Lauda sulle proprie tute. Ferrari era infatti, nella prima parte della sua storia, usare spesso l’azzurro, oggi totalmente scomparsa.

Il comunicato di Ferrari per Miami 2024

Così Ferrari ha comunicato sul proprio sito ufficiale la notizia nei giorni scorsi: “L’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, risalenti alle origini della storia di Ferrari e rimasti nel cuore dei suoi conoscitori, verranno riscoperti in alcuni momenti che renderanno ancora più speciale l’avventura negli Stati Uniti. Nei prossimi giorni queste sfumature ricche di memoria riprenderanno il loro posto nel mondo Ferrari, dal racing alle vetture sportive, per celebrare una tradizione reinterpretandola con lo sguardo di oggi.

Le due tonalità di azzurro rivivranno in diversi aspetti del mondo di Scuderia Ferrari, fra i quali una speciale livrea della SF-24 di Formula 1 che sarà impiegata unicamente per la gara di Miami e svelata in Florida.

Related posts

Correre il più forte possibile: la storia di Gilles Villeneuve

Esordio di Hamilton in Ferrari: ecco la data di quando avverrà!

F1, Domenicali: “Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza”