F1

Gare in Africa e a Londra? Domenicali ci sta lavorando

Liberty Media e Formula 1 sono al lavoro per un Gran Premio in Africa, ad oltre 30 anni di distanza dall’ultimo, e ad un nuovo evento a Londra

In Formula 1 continua il valzer dei Gran Premi, come dimostrato negli ultimi anni: dopo Jeddah nel 2021, Miami nel 2022 e il duo Las Vegas-Qatar nel 2023, nuovi circuiti si apprestano ad entrare nel calendario in pianta stabile, come confermato da Stefano Domenicali.

Domenicali ha parlato ai microfoni di Sky Sports: “L’Africa è un continente su cui stiamo lavorando molto duramente, ma come ho sempre detto bisogna trovare i partner giusti e il giusto piano a medio termine. Vogliamo evitare di andare lì un anno e poi dimenticarcene. Stiamo lavorando, cercando di trovare la soluzione migliore per lo sport e per il continente africano”.

L’ingegnere bolognese non ha poi escluso un Gran Premio anche a Londra: “Perché no? Sarebbe fantastico. Penso che Londra abbia forse altre priorità da affrontare, ma sarebbe un grande progetto. Siamo pronti a discuterne, a Londra abbiamo anche i nostri uffici”. 

Fonte immagini: McLaren F1 Team

Related posts

ESCLUSIVA – Chiacchierata con Andrea Montermini tra i test a Fiorano con Ferrari nel ’91, Ratzenberger, l’era Hamilton e nuove opportunità per il futuro

I Ratings di F125: Antonelli SHOCK, che flop! Norris come Leclerc, Sainz sopra Hamilton

Mercedes, Toto Wolff si gode Kimi Antonelli: “A Miami abbiamo visto tutto il suo talento”