Un altro addio a Maranello: dopo Binotto, Rueda e Sanchez, anche Laurent Mekies, racing director della Rossa, cercherà fortuna altrove
Ennesimo annuncio, ennesimo addio in casa Ferrari. Sono in tanti negli ultimi mesi ad aver abbandonato Maranello, a causa anche della nuova gestione di Frederic Vasseur che ha voluto fare piazza pulita di chi, a detta del manager francese, non era idoneo al ruolo che ricopriva nella Scuderia più importante e vincente della storia della Formula 1.

Addio, dunque, anche al manager francese: per lui è già pronto un posto in AlphaTauri, probabilmente come nuovo team principal e successore di Franz Tost. Per lui sarà un ritorno alle origini, visto che proprio a Faenza nel 2005 (ai tempi si chiamava ancora Minardi, poi diventata Toro Rosso) aveva esordito in Formula 1.
Come racconta la Gazzetta dello Sport, “non era un mistero che Mekies volesse andarsene. Si era guardato attorno, in cerca di un altro team, già alla fine della passata stagione, dopo il terremoto che ha portato alla sostituzione di Mattia Binotto al vertice della Gestione Sportiva. Neppure l’arrivo del nuovo team principal Frederic Vasseur, di cui è amico fin dai tempi in cui frequentavano la Scuola superiore di tecniche aeronautiche, ha cambiato la situazione”.
Fonte news: La Gazzetta dello Sport
Fonte immagini: Scuderia Ferrari