Marc Marquez in Ducati nel 2025: il clamoroso colpo di scena è realtà, si attende l’annuncio ufficiale nelle prossime ore!
CLAMOROSA ultim’ora dal paddock del Mugello, riportata da Sky: ieri l’entourage di Marc Marquez avrebbe trovato l’accordo per un contratto in Ducati Factory a partire dal 2025, a fianco di Pecco Bagnaia.

Una notizia che sconvolge tutti: quando sembrava ormai certa la scelta verso Jorge Martin, Ducati ha optato per l’8 volte campione del mondo, creando così una coppia da 11 titoli totali, la più vincente di sempre nella storia della Ducati.
Resta ora da capire il futuro di Martin: lo spagnolo era stato chiaro, sostenendo che “o sarà Ducati ufficiale, o sarà un altro team”.
Marquez e Martin, le loro parole di pochi giorni fa
Così aveva parlato Marc Marquez lo scorso giovedì: “Per me sarà o Ducati ufficiale o Gresini. No, non andrò in Pramac: ho tre scenari e sono tutti buoni, mi sento a mio agio, ma tra questi non c’è il team Pramac”.
Anche Jorge Martin, però, pareva convinto del suo futuro prima del GP di Catalunya: “Non penso cambierà molto, non saranno due gare a cambiare me come pilota o il parere di Ducati. Sto lottando con campioni pazzeschi come Marquez e Bagnaia: penso di aver dimostrato già quello che dovevo dire, ma per finire il mio cerchio devo andare in un team factory ed è adesso il momento di farlo”.
Foto: Gresini Racing