Le parole di Dall’Igna su Marc Marquez: “In Italia non troppi tifosi, ma…”

dall'igna su marc marquez

dall'igna su marc marquez

Tutte le rivelazioni di Gigi dall’Igna su Marc Marquez: “Scelta sportiva, lui e Martin erano due titani. Dispiace per Enea…”. E c’è una curiosa coincidenza

Gigi dall’Igna svela tutti i retroscena sulla decisione di Marc Marquez in Ducati, ai microfoni di Sandro Donato Grosso:Scelta di marketing? Io sono uno sportivo, se volete far fallire un’azienda datemi il marketing in mano. In sole poche gare, Marc si è adattato perfettamente alla nostra Desmosedici e la sua innata ambizione lo spinge a crescere continuamente. Nel box avremo due piloti che insieme arrivano a sommare una quota di 11 titoli mondiali e poter contare sulla loro esperienza e maturità sarà prezioso anche per la nostra crescita. Marc è divisivo: non ha magari troppi tifosi in Italia, ma ci sono milioni di suoi appassionati nel mondo”.

Dall'Igna su Marc Marquez: "Marc? Pilota divisivo"
Dall’Igna su Marc Marquez: “Marc? Pilota divisivo”

Enea Bastianini? È stato sfortunato, ha fatto un percorso bellissimo in Ducati. Ha buttato via la prima stagione per un infortunio, noi sappiamo che vale tanto… ma avevamo in casa due titani già pronti per correre, e lui è stato purtroppo messo da parte un po’ prima. Ma ha fatto un gran percorso, soprattutto in un team privato come è la Gresini”.

Siamo davanti ad una stagione meravigliosa, non credo di aver mai visto così tante belle gare come quelle di quest’anno. Dello sviluppo della moto non mi preoccupo, mi turba di più pensare al rapporto nei box… non sarà semplice.
Quando abbiamo deciso? Domenica, ma prima ho cambiato idea svariate volte. Ora spero di prendermi un po’ di riposo, non è stata una decisione assolutamente semplice”
, ha concluso Dall’Igna su Marc Marquez.

Il terribile infortunio di Marc Marquez: il 2 giugno 2022 lo spagnolo venne operato per la quarta volta

E quella coincidenza…

Il 2 giugno 2022 si chiudeva il lungo calvario di Marc Marquez: lo spagnolo venne operato per la quarta volta in meno di 2 anni al braccio destro, ormai martoriato e devastato da un terribile infortunio che per poco non gli ha compromesso per sempre la carriera.
Il 2 giugno 2024, durante il Gran Premio del Mugello, il management di Marc Marquez e Gigi dall’Igna chiudono l’accordo: lo spagnolo approderà in Ducati Factory, come annunciato proprio questa mattina.

Una coincidenza incredibile, che dà un senso a tutti gli sforzi fatti dallo spagnolo: ora, dopo un anno in Gresini, Marc Marquez torna ad essere uno dei piloti di punta della MotoGP.

Foto: Ducati Corse

Related posts

Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Francia: il motomondiale sbarca a Le Mans per una gara storica

ULTIM’ORA: Miguel Oliveira in Francia, parteciperà al GP di Le Mans!

MotoGP, Chantra operato al braccio: ecco il motivo e le condizioni del pilota