Carlos Sainz si avvicina alla Williams: contratto già firmato per il 2025?

di Stefano Zambroni

Pare che, dalle ultime indiscrezioni, lo spagnolo della Ferrari Sainz si avvicina alla Williams: il numero 55 potrebbe aver già firmato un contratto

Il mercato piloti di Formula 1 infiamma gli animi con l’indiscrezione lanciata da TheObjective: Carlos Sainz Jr. avrebbe firmato un contratto con il team Williams per la stagione 2025. La notizia, pur non confermata ufficialmente da nessuna delle due parti, ha chiaramente scatenato il più classico vortice di speculazioni e analisi tra gli appassionati.

Carlos Sainz si avvicina alla Williams: deciso il suo contratto per il 2025?
Carlos Sainz si avvicina alla Williams: deciso il suo contratto per il 2025?

La permanenza di Sainz in un top-team di Formula 1 è apparsa incerta sin dall’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Con Charles Leclerc già confermato, Sainz si è trovato in una posizione difficile, nonostante i suoi ottimi risultati, inclusi due podi e una vittoria nel 2022. L’opzione Red Bull, con la conferma di Sergio Perez, si è chiusa ulteriormente, lasciando poche alternative valide.

Sainz, sarà Williams per il 2025?

Se le indiscrezioni si rivelassero esatte, Williams rappresenterebbe per Sainz una nuova sfida intrigante. Il team britannico, in fase di rilancio con l’arrivo di nuovi investimenti e l’acquisizione da parte di Dorilton Capital, ha grandi ambizioni per il futuro: l’arrivo di Sainz, pilota di grande talento e esperienza, potrebbe accelerare questo processo.

E sempre secondo queste indiscrezioni, il contratto tra Sainz e Williams includerebbe diverse clausole che permetterebbero al pilota di liberarsi in caso di offerte più interessanti in futuro. Tra queste, la possibilità di passare a Red Bull nel 2026, se Max Verstappen dovesse decidere di lasciare il team.

Carlos Sainz si avvicina alla Williams: deciso il suo contratto per il 2025?
Carlos Sainz si avvicina alla Williams: deciso il suo contratto per il 2025?

Sainz-Williams, c’è già la data?

Il possibile annuncio ufficiale dell’accordo tra Sainz e Williams sarebbe previsto per le prossime settimane, probabilmente in occasione del Gran Premio di Spagna in programma dal 21 al 23 luglio. Scenari che, chiaramente, nessuno si aspettava fino a qualche mese fa: ora Sainz pare vicinissimo alla scuderia di Groove a fianco di Alex Albon, per una line-up per il 2025 decisamente interessante anche in chiave dell’appena annunciato cambio di regolamento.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts