FP2 in canada

FP2 in Canada: vince la pioggia! Guida Alonso, problemi Max!

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

8 Giugno 2024

Nuvoloni e meteo ancora incerto protagonisti finora a Montreal. FP2 in Canada come copia della prima sessione. Guida Alonso. Problemi per Max

A vincere e a comandare questo weekend continua ancora ad essere la pioggia! Come in FP1, i nuvoloni e un meteo cupo hanno caratterizzato la sessione canadese. Il tutto ha anticipato una mezz’ora finale carica di pioggia, e pochi resoconti utili. La prima parte della FP2 ha visto condizioni di asciutto alternate a rovesci improvvisi, ma con tempi possibili con gomma rossa.

E a ottenere il miglior tempo è stata l’Aston Martin di Fernando Alonso: l’asturiano ha chiuso con gomma rossa in 1:15:810. Segue a 4 decimi George Russell su Mercedes e l’altra Aston Martin di Lance Stroll. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, a 7 decimi di distanza ma con gomma gialla, praticamente l’unico della sessione insieme al compagno. Tredicesimo infatti proprio Carlos Sainz, anche lui con gomma media. Nessun resoconto da Red Bull e McLaren, indietro in griglia. Diciottesimo Verstappen, ultimo Lando Norris.

FP2 in Canada: pioggia dominante nella seconda parte di sessione. Guida Alonso, mentre problemi per Verstappen

Problemi e sospetti per Max Verstappen: l’olandese a 36 minuti dal termine della sessione è stato costretto a rientrare ai box, a causa (con ogni probabilità) di un problema all’ERS. Ancora nessun giro vero e proprio in questo weekend per il Campione del Mondo, che ha concluso una giornata prettamente difficile. Allerta massima e campanello d’allarme in casa Red Bull, sotto pressione più che mai in questo momento. Tra gli altri quinto Ricciardo, sesto Magnussen e settimo Hamilton, tutti entro un decimo, e a 9 decimi da Alonso. Chiudono la top-10 Tsunoda, Albon e Perez.

Ma come detto un fine settimana così altalenante era atteso, e le condizioni meteo erano prevedibili (anche se tutti speravamo diversamente). Tuttavia qualche tiepida speranza di miglioramento per sabato e domenica, specialmente quest’ultima, c’è. Allora non possiamo far altro che attendere resoconti ufficiali che le FP2 in Canada non hanno saputo darci. Appuntamento allora a domani alle 18:30 per le FP3 e alle 22 per le qualifiche del GP del Canada!

Foto: F1, Aston Martin Aramco F1 Team

Scritto da

588 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×