Daniel Ricciardo dopo il Canada: “Ottimo weekend. Ho contestato la penalità, poi…”

di Stefano Zambroni

Ecco il commento di Ricciardo dopo il Canada, reduce da un ottimo weekend: “Felice, nonostante la penalità. Cercheremo comunque di migliorare”

Un Daniel Ricciardo soddisfatto, quello apparso davanti alle telecamere. Tanta solidità e soprattutto un’ottima velocità mostrata nel complesso, in particolare con il quinto posto ottenuto nelle qualifiche e l’ottavo posto in gara: quattro punti importanti in classifica per la Racing Bulls, che così facendo consolida il sesto posto nel mondiale costruttori. Sale anche Daniel Ricciardo, che scala tre posizioni salendo al 12° posto (qui la classifica completa del mondiale).

Le parole di Ricciardo dopo il Canada: “Ho contestato la penalità, ma era giusta. Ottimo weekend”

Le parole di Daniel Ricciardo

Queste le parole di Ricciardo dopo il Canada: “C’è stato un po’ di sollievo alla fine nel rientrare nei punti, perchè per un po’ eravamo usciti dalla zona. La penalità? È stato strano, perché mi è stato detto che avevo una penalità di cinque secondi per una partenza anticipata, ma so di non aver saltato i semafori, quindi ero un po’ confuso. Naturalmente l’ho contestata, ma poi ricordo… Mi sembra che quando stavo cercando i giri per la partenza, sentivo – mentre guardavo i semafori – che forse la macchina si stava muovendo. Forse la frizione o qualcosa del genere”.

“Questo ovviamente è stato un piccolo passo indietro nelle posizioni, poi quando abbiamo fatto il pit-stop per gomme intermedie abbiamo perso alcune posizioni rispetto alle macchine che sono rimaste fuori, poi non siamo stati in grado di ottenere molto da quelle nuove intermedie. La gara stava sfuggendo di mano e poi man mano che la pista si asciugava verso la fine siamo riusciti a superare alcune macchine. Sono felice di finire con quattro punti e di ottenere questo risultato. Queste condizioni sono state difficili da gestire per tutti: cercheremo comunque ovviamente di migliorare, ma penso che in generale, visto il tipo di gara, siamo riusciti a portare a casa alcuni buoni punti“.

Tutto sommato, un weekend abbastanza buono dall’inizio alla fine e non mi lamenterò. Sì, è stato un buon fine settimana”, conclude l’australiano.

Foto: Visa CashApp RB F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts