F1

Libere 3: Verstappen sempre davanti, bene Leclerc e Alpine

di Stefano Zambroni

Max Verstappen sempre in prima posizione con un grande distacco sul resto dei piloti, seguito da Leclerc, Perez e Sainz

Ancora lui, ancora Max: Verstappen è il più veloce anche nelle Libere 3 (1.27.535 per lui), con oltre 4 decimi di distacco sul secondo classificato, Charles Leclerc.
Incredibile la qualità di guida dell’olandese: se nel secondo e terzo settore i temi sono tutti simili, nel primo settore Max ha dato mezzo secondo a tutti, riuscendo a sfruttare al meglio l’uscita di curva.

Da capire se, i tempi così distanti sono frutto delle grande qualità di Max Verstappen o di una difficoltà di Sergio Perez, lontanissimo sul suo compagno di squadra e spesso dietro anche alle due Ferrari, in particolare quella di Charles Leclerc.

Benissimo, invece, Alpine: 5° e 6° posto per Ocon e Gasly, a 8 decimi da Verstappen, utilizzando però gomma media. La sensazione è che, almeno domenica, Alpine se la possa giocare con i top team per i punti importanti.

Crisi nera per McLaren: 18° Piastri e 19° Norris, davanti soltanto ad un De Vries che continua a lottare contro la sua AlphaTauri. Fatica anche il talento di casa Logan Sargeant, con un insufficiente 17° posto (il suo compagno, Albon, si piazza nono).

Foto: Oracle Red Bull Racing, Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: [email protected] – All Rights Reserved.

Feature Posts