condizioni di mia rusthen

Migliorano le condizioni di Mia Rusthen: ecco il comunicato della famiglia

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

19 Giugno 2024

Ecco il comunicato direttamente dal suo team, sulle condizioni di Mia Rusthen: “Parametri stabili, valutiamo in futuro di riportarla in Norvegia”

Arrivano buone notizie direttamente da Cesena, dove da sabato è ricoverata la 22enne Mia Rusthen, dopo un grave incidente al Misano World Circuit. La ragazza, una delle protagoniste della neonata categoria del “WorldWCR”, è infatti caduta pericolosamente alla curva Misano-2, l’ultima del circuito romagnolo, riportando una lesione alla testa ed una commozione cerebrale. Immediato l’arrivo dei soccorsi del circuito: la Rusthen ha poi riportato politraumi ed è stata prima soccorsa in loco e poi trasferita in elisoccorso all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, dove nella notte di sabato è stata operata.

Le condizioni di Mia Rusthen: migliorano i suoi parametri vitali
Le condizioni di Mia Rusthen: migliorano i suoi parametri vitali

Il comunicato della famiglia

Di seguito, le parole della famiglia di Mia Rusthen sui suoi canali ufficiali:

“Cari tutti,
Ecco un aggiornamento dalla famiglia di Mia. Siamo sopraffatti dalla quantità di amore e supporto che le persone di tutto il mondo stanno mostrando a Mia dopo il suo incidente al WorldWCR. Attualmente è ancora in coma, ma i suoi parametri vitali sono stabili e buoni. Il team di traumatologia dell’Ospedale Bufalini si sta prendendo cura di lei. Stiamo valutando la possibilità di trasportarla a casa in Norvegia quando sarà abbastanza stabile da poter volare. È di gran lunga la donna più forte che conosciamo, e speriamo che la sua testardaggine e forza la aiutino a superare anche questa.

Con affetto,
La mamma e il papà di Mia, la sorella maggiore e il fidanzato”

Foto: Rusthen Racing

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×