FP1 MotoGP ad Assen: parte bene Pecco, è 1°! 2° Marquez, indietro Martin

fp1 motogp ad assen

fp1 motogp ad assen

I risultati delle FP1 MotoGP ad Assen: miglior tempo per Pecco Bagnaia in 1.32.401, seguito da Marquez e Raul Fernandez. 4° Quartararo, Martin è solo 10°

Si concludono le prime libere in MotoGP ad Assen: il miglior tempo lo mette a segno un grandissimo Pecco Bagnaia, apparso in ottima forma. Risponde però colpo su colpo Marc Marquez, con il 2° tempo e un ottimo passo mostrato in pista. Bene anche Raul Fernandez: lo spagnolo è terzo, con il compagno di squadra Oliveira (con moto più recente) fuori dalla top-10.

Miglior tempo che in realtà era stato messo a segno da Fabio Di Giannantonio, causa track limits in curva 17 (la celebre S di Assen): giro però annullato e discesa fino al 7° posto, in una sessione comunque positiva per lui. Non positiva invece quella di Martin: lo spagnolo è solo 10°, e già questo pomeriggio si giocherà la prima parte del suo weekend.

Le voci del paddock: VR46 con Ducati ufficiale?

Tanto mercato e tante voci nel paddock: una su tutte quelle di Uccio, team manager del VR46, riferite al passaggio di Pramac alla Yamaha. Queste le sue parole a Sky Sport: “Se Paolo Campinoti confermerà il passaggio di Pramac alla Yamaha, allora noi diventeremmo il secondo team factory di Ducati. Questa è una cosa che chiaramente è positiva: dobbiamo però vedere ancora i dettagli con Gigi Dall’Igna, non è da escludere una moto ufficiale nel nostro box ma non sappiamo se saranno due.

Due parole anche sul virtuale leader della sessione (con tempo poi annullato): “Di Giannantonio? Fosse per me, firmerei subito. Un bravissimo ragazzo e un grande pilota: è però un momento delicato, dunque aspettiamo”, conclude.

Foto: Ducati Corse

Related posts

Disastro Bastianini a Le Mans: il riepilogo di una gara HORROR

Jorge Martin OUT da Aprilia? È bufera sul possibile addio dello spagnolo da Noale!

La CLASSIFICA di MotoGP dopo Le Mans: Marc scappa, Zarco e Aldeguer risalgono