Tutta la delusione dei due piloti Ferrari dopo la Sprint: e Leclerc annuncia un assetto estremo per il proseguo del weekend
Ancora un colpo da incassare in casa Ferrari: le due Rosse hanno chiuso soltanto al quinto e settimo posto la Sprint Race in Austria (qui i risultati completi): un risultato che non può che generare delusione tra le mura di Maranello, visti gli aggiornamenti ormai considerati un buco nell’acqua. Dopo una partenza ottima, le SF-24 si sono plafonate e non sono mai riuscite a sorpassare nessuno, ed anzi si sono dovute difendere sia da chi si trovava dietro, sia da un fastidioso surriscaldamento ai freni.

Le parole dei piloti Ferrari
Così Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1: “Ho avuto problemi al freno, e questo ha reso difficile rimanere nel treno del DRS di quelli davanti a me. Ho dovuto fare tanto lift and coast per abbassare soprattutto le temperature. Non siamo abbastanza veloci, bisogna dirsi la verità: per questo pomeriggio voglio provare qualcosa, anche col rischio di sbagliare. Assetto estremo? Questo è il momento di provare qualcosa: vedremo di non esagerare, ma se facciamo una qualifica perfetta arriviamo 4° o 5°… dobbiamo fare qualcosa”, conclude il pilota numero 16.
Anche Sainz ha confermato la visione del pilota monegasco: “Si, abbiamo avuto problemi con la gestione dei freni, erano molto caldi. Anche io ho fatto tanto lift and coast: non sappiamo bene da dove arrivi questo surriscaldamento ma lo abbiamo già visto nelle FP1. Proveremo a risolverlo per domani, perchè col DRS si surriscaldano. Si è visto quando ho perso il DRS con Piastri: lì ho perso molto, ma sono riuscito a tenere Lewis Hamilton dietro… non era facile”.
Foto: Scuderia Ferrari HP