Calvin Lo, intervistato dalla rivista britannica The Independent, conferma ufficiosamente la sua volontà di entrare in Formula 1
Lo avevamo intuito qualche settimana fa, ed il diretto interessato lo ha riconfermato poche ore fa durante un’intervista a The Independent: Calvin Lo, imprenditore miliardario cinese, è pronto ad entrare a gamba tesa in Formula 1, con un budget non indifferente. L’idea di Lo è quella di entrare con un team indipendente, probabilmente motorizzato Honda, per valorizzare il continente asiatico.
Da capire se il team verrà fondato da zero o se invece si seguiranno le orme del Panthera Team Asia, progetto già avviato che già da anni lavora per entrare in Formula 1: Calvin Lo ha già pronto un finanziamento da 200 milioni di euro, che si unirà poi ad una seconda tranche da circa 1.5-1.7 miliardi di euro, messi a disposizione da un pool di finanziatori.
“Abbiamo già avviato le discussioni con FIA e Formula 1”, ha dichiarato Lo, “ci sono in ballo molte proposte ed idee, e per questo stiamo valutando quale sarà la miglior strada da percorrere. La realtà è che in Formula 1 ci sono pochi posti e troppi talenti, e speriamo con questo nuovo progetto di poter aggiungere due nuovi posti.”
“Abbiamo davvero un progetto ambizioso in atto: so bene che per entrare nel circus serve avere le idee chiare ed un ampio budget, ma da questa parte del mondo (in Asia, ndr) ci sono talmente tante potenzialità che è davvero un peccato sprecarle”, ha concluso l’imprenditore cinese.
Foto: Formula 1