F1

Max Verstappen e la chat con Norris: cosa si sono detti i due piloti?

max verstappe e la chat con norris

Il pilota olandese ha rivelato il contenuto del suo dialogo con Lando Norris: “Mi ha scritto lui. Gli ho detto che la nostra amicizia era l’unica cosa che contava”

Acqua sul fuoco: così potremmo definire la giornata di oggi, soprattutto dopo le parole di Lando Norris. I due “amici-rivali” si sono sentiti tramite telefono: poco fa Max Verstappen ha rivelato i dettagli della sua conversazione con Lando Norris, la mattina dopo l’incidente. Argomento della discussione? Lo conosciamo bene tutti: l’incidente tra i due in Austria, costato il 5° posto al campione e il ritiro al pilota McLaren.

Max Verstappen e la chat con Norris: “Le emozioni erano alle stelle”

Dopo aver espresso le loro prime reazioni ai media subito dopo la gara, i due piloti hanno avuto un confronto il giorno seguente, quando le tensioni si erano ormai placate. Verstappen, che ha concluso la gara in quinta posizione con una penalità di 10 secondi, ha condiviso ulteriori dettagli su quanto discusso con Norris, ai microfoni ufficiali della F1.

Le parole di Max Verstappen

“Per me, l’unica cosa che contava era mantenere il mio rapporto con Lando, perché siamo grandi amici”, ha detto Verstappen, in seguito ai commenti di Norris a Silverstone. “Dopo la gara, ho detto che dovevamo lasciar calmare gli animi, perché le emozioni erano alle stelle. Abbiamo parlato subito lunedì mattina e siamo giunti alla conclusione che ci siamo davvero divertiti nella nostra battaglia”.

“Abbiamo guardato l’incidente e ci siamo resi conto che era solo un piccolo contatto, che ha avuto grandi conseguenze per entrambi, e naturalmente un po’ di più per Lando a causa della foratura”, ha continuato Verstappen. “Ma ci piace correre duro. Lo facciamo da molti anni, non solo in F1, anche online dove ci divertiamo molto insieme. Queste cose devono continuare, perché è quello che ci piace fare, e penso che sia fantastico anche per la F1.”

Max Verstappen e Lando Norris durante il GP d’Austria

Quando gli è stato chiesto quanto abbiano discusso dell’incidente e come lo vedono ora, Verstappen ha risposto: Siamo d’accordo sul 99% di tutto, quindi penso che sia già molto”.

“Ho sempre detto a Lando, quando fai mosse all’interno o all’esterno, posso giurarti che non sono lì per cercare di buttarti fuori pista, e lo stesso vale per lui. C’è sempre una reazione umana quando qualcuno si infila all’interno o all’esterno, ma ho sentito che tutto quello che ho fatto non era niente di esagerato“.

Verstappen: “Si cerca di andare al limite delle regole, o non avrai successo”

“Come progetti una macchina, cerchi di andare al limite delle regole, e magari trovi alcune aree grigie qua e là… lo stesso vale per come corri, altrimenti non sarai mai un pilota di alto livello e non avrai mai successo nella vita”.

Max Verstappen e la chat con Norris: “Lui lottava per la seconda vittoria, io la 62esima”

Sarà possibile rimanere amici nonostante il premio in palio potrebbe essere un mondiale di F1? Così risponde Max: “Dipende un po’ dalle personalità. Conosco Lando… è un bravo ragazzo, una persona davvero gentile che ama la Formula 1. Naturalmente ama correre, è molto appassionato. Ma dobbiamo anche renderci conto che sta lottando per la sua seconda potenziale vittoria, io sto lottando per la mia sessantaduesima. Penso che naturalmente le sue emozioni siano un po’ diverse. Lo so bene anche io, quando stavo lottando per queste prime vittorie in F1, ma va bene così”.

Quanto alla prospettiva di un’altra battaglia con Norris a Silverstone questo weekend, Verstappen ha concluso: “Mi aspetto che sia ancora molto combattuta. L’anno scorso qui [la McLaren] andava fortissimo, quindi saranno veloci di nuovo”.

Foto: Formula 1, McLaren F1 Team

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”