Disastro di cadute ed incidenti in MotoGP: diversi BIG fuori gara, e Bezzecchi vince in solitaria. Volano spinte tra Bagnaia e Vinales
A vincere a Le Mans è Bezzecchi, ma la notizia del giorno è il disastro che succede in pista tra cadute, incidenti e litigi tra piloti.
L’impatto più importante è quello tra Bagnaia e Vinales: i due si toccano, si stendono e si danno la colpa a vicenda. Ne scaturisce un acceso litigio, dove vola uno schiaffo e diverse spinte, fino a che non arriva però il commissario a dividerli e a farli chiarire qualche minuto dopo.

Cade anche Marini, che nel tentativo però di rialzare la moto viene colpito da Alex Marquez: i due sono fuori, con Luca che ne esce claudicante (come anche Bagnaia, i quali però non riportano fratture)
La terza ed ultima caduta che fa rumore (oltre poi a quelle di Mir, Miller e Rins) è quella di Marc Marquez: lo spagnolo, di ritorno dall’infortunio dopo quasi due mesi, compie un’autentica impresa passando tutta la gara tra il 1° ed il 2° posto difendendosi da campione contro le Ducati, nettamente più veloci della Honda di Marquez. A due giri dalla fine, però, l’otto volte campione si deve arrendere alla sua gomma anteriore, che lo tradisce in una dinamica simile a quella di Rins e di Quartararo ieri.
A trionfare, alla fine, è Marco Bezzecchi, con una gara in solitaria “alla Jorge Lorenzo”, ottenendo così il suo secondo successo in carriera in MotoGP dopo l’Argentina.
Foto: MotoGP