Brutta tegola per l’otto volte campione del mondo: arriva l’ennesimo infortunio per Marc Marquez, ecco le sue condizioni
Il Sachsenring è il giardino di casa sua, eppure a volte anche in casa propria ci si fa male. Dopo infatti la caduta rimediata oggi nelle Pre-Qualifiche (dove lo spagnolo si è posizionato 13º, partendo quindi dal Q1 domani alle 10:50), Marc Marquez ha riportato la frattura all’indice destro della mano e una forte contusione alla cassa toracica.

Un infortunio che, però, non lo costringerà a saltare il GP di Germania. Lo spagnolo è stato infatti dichiarato “fit” (e quindi “sano”) dai medici della clinica, dopo gli esami fatti durante gli ultimi minuti delle Pre-Qualifiche.
Il commento di Marquez: “Vedremo domani mattina la mia condizione”
Queste le parole di Marc Marquez, nel comunicato della Gresini Racing: “La sensazione con la moto era buona, ma è ovvio che lo schianto pomeridiano ha avuto un grande impatto in questo primo giorno qui al Sachsenring. La frattura al dito non mi preoccupa, ma il livido alla gabbia toracica è sicuramente quello che mi dà più fastidio e questo mi ha anche impedito di continuare la seduta. Ora è tempo di riposare e domani mattina vedremo qual è la mia condizione fisica”.
Foto: Gresini Racing