F2

Sprint F2 a Silverstone: VINCE Kimi Antonelli! Prima VITTORIA in Formula 2!

sprint f2 a silverstone

sprint f2 a silverstone

I risultati della Sprint F2 a Silverstone: è VITTORIA per il nostro Kimi Antonelli! Trionfo sotto la pioggia per l’italiano!

Pioggia, poi temporale, poi pioggia leggera e infine soltanto nuvole: dopo le qualifiche asciutte di ieri, oggi è tempo di una Sprint bagnata in Formula 2. A vincere e dominare per la prima volta in Formula 2 è il nostro Kimi Antonelli: è una super vittoria quella del pilota bolognese, con un incredibile vantaggio 8 secondi di distacco nonostante 2 Safety Car in due giri.

Dietro di lui chiudono Maloney e Maini a podio, con Bortoleto quarto. Tanti ritiri però sul tabellino: da Martins a O’Sullivan, da Bearman a Hadjar, da Aron a Martì, sono in molti ad abbandonare la gara prima del tempo.

La cronaca della Sprint

LA PARTENZA – Rolling start ad inizio gara: salta quindi la partenza da fermo, a causa della troppa pioggia sulla pista. Kimi Antonelli mantiene la leadership, davanti a Maloney e Maini: gran sorpasso invece di Bortoleto su Crawford, a conquistare la quarta posizione, mentre Bearman è quinto con l’ala anteriore danneggiata.

Sprint F2 a Silverstone: il grande distacco preso da Kimi Antonelli dopo soli due giri
Sprint F2 a Silverstone: il grande distacco preso da Kimi Antonelli dopo soli due giri

Il flap rimane in pista: è dunque Virtual Safety Car al giro 3, per rimuovere il detrito. Si riprende per qualche istante e non di più: bandiera rossa e rientro per tutti ai box, con il distacco di 3 secondi conquistato da Kimi Antonelli andato perso.

Riparte la gara dopo una ventina di minuti: è sempre rolling start ed è sempre Kimi davanti, con 1.5 secondi guadagnati in solo un giro su Maloney (2°). Non c’è però pace per questa gara: Martì colpisce Aron ed entrambi si ritirano, Hadjar abbandona la gara ed è di nuovo Safety Car al giro 8.

Safety Car che termina al giro 12: alla ripartenza rimangono uguali le posizioni, eccezion fatta per l’errore di Bearman che lo porta dal settio al 17° posto. Il più veloce in pista è però Antonelli: 2.02.098 per Kimi, che si conquista il giro veloce della Sprint e tre secondi di distacco su Maloney.

La gara finisce a tempo: è vittoria per Kimi, il quale ancora una volta mostra tutto il suo talento sotto la pioggia.

Foto: Formula 2

Related posts

F2, Arvid Lindblad in Formula Regional Oceania con M2 Competition

F1, svelato l’idolo di Hadjar: “Mi ispiro a Lewis Hamilton”

UFFICIALE: Isack Hadjar in RB, il francese sbarca in F1 nel 2025!