F1

Dietrofront Domenicali: “Non voglio solo weekend Sprint“

Stefano Domenicali ritratta sulle tanto discusse Sprint Race, sottolineando come “saranno in un numero limitato di weekend”

Sono state tanto chiacchierate, criticate e discusse, ma le Sprint Race non saranno parte fissa del calendario di Formula 1. O almeno, questo è quanto Stefano Domenicali ha tenuto a precisare agli analisti di Wall Street.

“Non vogliamo che in futuro tutte le gare si svolgano con il format della Sprint Race, anzi, vogliamo mantenere questa scelta ad un numero limitato di corse. L’idea è quella di mantenerle per un terzo del calendario”, ha affermato Domenicali.
“Puntiamo a creare qualcosa di speciale per quanto riguarda la competizione. Un qualcosa che possa dare un valore sportivo con trofei e chiaramente opportunità commerciali: credo che sia questa la strada giusta da seguire”.

Dunque, Sprint Race che non andranno oltre le otto gare a stagione: un format nel quale Liberty Media crede particolarmente, e che Domenicali e colleghi cercheranno di perfezionare per farla apprezzare a sempre più persone.

Foto: Formula 1, F1Miami

Related posts

Hamilton-Ferrari, il potere dell’AI: le immagini più belle di Lewis in Rosso

Ferrari, Vasseur: “Nel 2025 dovremo essere subito pronti, molti correranno dei rischi”

George Russell e Jannik Sinner pranzano insieme a Montecarlo: ecco il duo “insolito”