Tutta la rabbia di Charles Leclerc in conferenza stampa: “Con le informazioni che avevo, la scelta non era così sbagliata”
Tanta rabbia e pochi risultati: Charles Leclerc era nero, furioso durante le interviste post-gara. Un quindicesimo posto a Silverstone che sa di tanta delusione in Ferrari: non la ha nascosta il monegasco, che non si è trattenuto nelle sue parole ai microfoni di Mara Sangiorgio.
Così Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport: “È un incubo che sta durando da tre o quattro gare. Dobbiamo venirne fuori. Avevamo fatto una buona partenza. Dal muretto mi hanno detto che la pioggia sarebbe arrivata nel giro successivo, invece sono passati 7/8 giri e le gomme si sono distrutte. Con le informazioni che avevo, non mi sembrava una decisione sbagliata, ma abbiamo buttato la gara nel cesso“.
Le parole di Frederic Vasseur
Vasseur, invece, ha risposto così: “È sempre facile fare la strategia dopo la gara. Charles ha trascorso il primo stint dietro Stroll, il che ha spinto il team a scegliere un approccio aggressivo. Se ricordate, nel giro in cui abbiamo montato le intermedie, le due Mercedes sono andate lunghe in curva 3. Penso che per tutti sia stato lo stesso: mettere le gomme nella corretta finestra operativa dipendeva dal livello di energia immesso sui pneumatici. Dal punto di vista di Carlos, penso che potevamo farlo entrare un giro prima, comunque ha fatto una grande gara“
“Sconcentrati dalle voci su Newey e Cardile? Non iniziamo i nostri debriefing parlando di Newey. Quale specifica utilizzeremo a Budapest? Al momento non è un tema. Silverstone è stato problematico per il saltellamento. Sono contento per Lewis Hamilton ma sono concentrato su questa stagione. Siamo ancora secondi nel campionato costruttori: se fossimo riusciti ad andare a punti con entrambi i piloti, saremmo stati a soli 70 punti da Red Bull nella classifica costruttori”, conclude Vasseur.
Foto: Scuderia Ferrari HP