Anche Tsunoda si ferma ad aiutare gli sfollati a Faenza!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

18 Maggio 2023

Splendido gesto di Yuki Tsunoda, che si ferma nella “sua” Faenza ad aiutare i più sfortunati colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna

Si sa: se c’è un popolo solidale e pronto ad aiutare il prossimo beh, quello è proprio il popolo giapponese. Yuki Tsunoda infatti, pilota della Scuderia AlphaTauri (che ha sede proprio a Faenza), è sceso in strada munito di pala e stivali a dare una mano a tutti coloro che stanno soffrendo in queste ore, in particolare ad un hotel della città inondato nella giornata di mercoledì.

tsunoda faenza
Anche Tsunoda si ferma ad aiutare gli sfollati a Faenza! 1

Anche alcuni degli stessi dipendenti dell’AlphaTauri si sono ritrovati senza casa da un giorno all’altro, proprio per l’emergenza alluvione. In merito ha parlato Stefano Domenicali: “Ci sentiamo coinvolti in primo piano in questo, non solo per quel che è successo a Imola. Finchè non ci si trova in questa situazione non si capiscono le difficoltà, ci muoveremo in prima persona per aiutare tutti i dipendenti dell’AlphaTauri che hanno perso i loro beni”.

Gesti di cuore e di solidarietà di una Formula 1 che si è dimostrata davvero vicina a ciò che è successo in Emilia-Romagna: dalle donazioni di team e piloti all’aiuto in prima persona di Tsunoda, il circus ha mostrato un grande animo anche stavolta.

Foto: Twitter.com

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×