Attesa Montecarlo: sarà la gara delle grandi sorprese?

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

22 Maggio 2023

Mercedes, Ferrari ed Aston Martin: tutti aspettano il Gran Premio di Monaco, una delle poche gare probabilmente combattute…

È il Gran Premio più glamour dell’anno, e quest’anno anche il più atteso dai top team: Montecarlo potrebbe davvero essere un’importante crocevia per tutte le squadre che inseguono la Red Bull, sempre più imprendibile ed imbattibile gara dopo gara.

leclerc montecarlo 2022
Attesa Montecarlo: sarà la gara delle grandi sorprese? 1

Occhi puntati, dunque, sul tracciato cittadino più famoso al mondo: Mercedes porterà aggiornamenti che possono favorire Hamilton e Russell, mentre Aston e Ferrari contano sul talento di Alonso e Leclerc, con quest’ultimo galvanizzato da quella maledizione che vuole sempre più interrompere.

Nella pista dove storicamente la differenza la fa il pilota e non il mezzo (come dimostrano negli anni la vittoria di Ricciardo e le pole position di Leclerc), le inseguitrici hanno l’ultima (e forse unica) chance per mettere pressione alla Red Bull: comunque andrà, domenica si scriverà un importante pezzo di storia del mondiale 2023. E, come sempre, la storia la si scrive lì, dove vincono solo i campioni: a Montecarlo.

Foto: Scuderia Ferrari

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×