La McLaren ha deciso di omaggiare la “Tripla Corona” conquistata per festeggiare i suoi 60 anni di storia a Montecarlo: guarda le foto!
L’anno non è partito alla grande per McLaren, ma la MCL60 che correrà a Montecarlo è sicuramente un pezzo da 90 nella storia delle livree della Formula 1, così come lo era la McLaren-Gulf del GP di Monaco 2021 con il quale Lando Norris arrivò sul podio.
Creata per celebrare la “Tripla Corona” (vittoria di Indy500, GP di Monaco e 24 ore di Le Mans), McLaren festeggerà 60 anni di trofei e soddisfazioni, con il posteriore color papaya, la parte centrale bianco ghiaccio (come la McLaren di Alain Prost che vinse a Montecarlo nel 1984) e la parte anteriore color nero carbonio, in tributo alla vittoria del 1995 della 24 ore di Le Mans.
Ecco le prime foto della livrea:
Zak Brown, CEO di McLaren, ha commentato così la livrea: “Avendo raggiunto il più grande risultato nel motorsport completando la Triple Crown, siamo orgogliosi di celebrare la ricca storia della McLaren con una livrea speciale al Gran Premio di Monaco del 2023. Onoreremo il nostro fondatore Bruce McLaren”.
Foto: McLaren F1 Team