Nuove pance, nuovo fondo e nuova sospensione: Mercedes torna a far paura alle avversarie con un aggiornamento rivoluzionario
Lo aspettavamo ad Imola, ma l’alluvione ha fatto rimandare tutto all’iconico Gran Premio di Monaco: la Mercedes è pronta a far scendere in pista una W14 completamente rivoluzionata, accantonando definitivamente il concetto “zero-pods”.

Esteticamente è sorprendente il cambio drastico di filosofia: dallo zero-pance si è passato ad un concetto ibrido, una via di mezzo tra Aston Martine Red Bull. Importante anche “cura dimagrante” alla vettura, che ha ridotto il peso di circa 4 chili e potrà posizionare meglio le zavorre, così come si è spinto di più l’effetto anti-dive sulle sospensioni di tipo push rod migliorando la stabilità. Il fondo, infine, è stato ridisegnato per sfruttare al meglio tutte le novità di questa W14 rivoluzionata.
L’aggiornamento dovrebbe valere circa tre decimi sul giro, anche se a Monaco, date le caratteristiche uniche del Principato, dovrebbe vedersi un leggero vantaggio.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team, Albert Fabrega