F1

Kevin Magnussen dice addio alla HAAS al termine del 2024!

Kevin Magnussen lascerà il suo posto alla HAAS al termine del contratto.

Dopo ben sette stagioni, il pilota danese e la scuderia statunitense divideranno ufficialmente le loro strade al termine di quest’anno. Il pilota, attualmente sedicesimo in campionato, in questo 2024 ha conquistato fino ad ora cinque punti ma terminerà il suo percorso a breve.

Lascerò il MoneyGram Haas F1 Team alla fine di questa stagione. È stato un viaggio incredibile, sette stagioni piene di alti e bassi, di grandi momenti e ricordi fantastici, e vorrei ringraziare tutti nel team. Sono fortunato ad aver corso per un gruppo di persone così straordinario. In particolare, vorrei ringraziare Gene Haas per il suo impegno nei miei confronti, in particolare per avermi riportato in Formula 1 nel 2022, quando pensavo, almeno in quel momento, che il mio periodo in Formula 1 fosse finito. Le corse sono sempre state, e saranno sempre, una parte di chi sono.”

“Sono un pilota nel profondo della mia anima e sono profondamente grato a tutti coloro che hanno fatto parte della mia carriera in Formula 1 fino ad ora: sono orgoglioso di aver corso per una squadra così eccezionale negli ultimi anni. Ho trascorso alcuni grandi momenti con questa squadra, ricordi che non dimenticherò mai. Il vostro supporto significa molto per me e non vedo l’ora di condividere la prossima fase del mio percorso nel mondo delle corse con tutti voi. Fino ad allora, rimango completamente concentrato nel dare tutto ciò che ho per il resto dell’anno con il MoneyGram Haas F1 Team.” dichiara il pilota sui suoi profili social.

Kevin Magnussen e Ayao Komatsu, Team Principal della HAAS.

Ayao Komatsu, Team Principal della scuderia afferma di sperare che possano “trovare un modo per continuare a lavorare insieme in qualche modo”: Vorrei ringraziare Kevin per tutto quello che ci ha dato come squadra, sia in pista che fuori. È stato davvero un pilastro nel corso degli anni. Nessuno ha guidato così tante gare per noi e abbiamo vissuto momenti indimenticabili insieme, non ultimo un notevole quinto posto al Gran Premio del Bahrein nel 2022, quando Kevin è tornato per iniziare il suo secondo periodo con la squadra. Non si aspettava di guidare una monoposto di Formula 1 quel fine settimana, ma ha fatto una prestazione straordinaria che ha dato una spinta incredibile all’intera organizzazione e ha dimostrato ancora una volta il suo talento al volante.”

“Quest’anno ci sono ancora tante gare da disputare, quindi non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo realizzare con Kevin mentre ci impegniamo insieme per il campionato. Oltre a questo, e grazie al rapporto speciale di Kevin con la squadra, spero che riusciremo a trovare un modo per continuare a lavorare insieme in qualche modo. Speriamo di poterlo definire nel prossimo futuro, ma la sua vasta esperienza in Formula 1 e la conoscenza delle nostre operazioni operative sono senza dubbio di valore per la nostra continua crescita e sviluppo.” termina il Team Principal.

Esteban Ocon: in arrivo l’ufficialità

Dopo la notizia dell’addio di Kevin Magnussen, Esteban Ocon, che al termine della stagione lascerà la Alpine, sembra essere sempre più vicino ad un contratto con la HAAS per sostituire il pilota danese e correre nella scuderia statunitense assieme ad Oliver Bearman dal prossimo anno. L’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Foto: F1, MoneyGram HAAS F1 Team

Related posts

ULTIM’ORA: Rinnovato il Gran Premio del Belgio fino al 2031!

Il modellino della Ferrari di Lewis Hamilton è già disponibile: dove acquistarlo e quanto costa

Leclerc e gli auguri a Lewis Hamilton: “Non vedo l’ora di lavorare con te”