Sprint F2 in Ungheria: VINCE Verschoor, Antonelli fa sognare (poi crolla la gomma)

di Stefano Zambroni

A Richard Verschoor la vittoria della Sprint F2 in Ungheria! Kimi Antonelli conduce metà gara, poi la sua gomma lo abbandona

Verschoor! Suona l’inno olandese a Budapest: Richard Verschoor VINCE la Sprint, prendendosi una bella soddisfazione in un periodo difficile della sua carriera! Gara di gestione del pilota olandese, prima 2° dietro Antonelli e poi in testa: dietro di lui chiudono invece Maini e Martins, a completare il podio della gara.

©

Delusione per Kimi Antonelli: una splendida partenza lo ha portato dal 4° al 1° posto, ma i troppi bloccaggi sull’anteriore sinistra lo hanno costretto a rientrare ai box mettendo così fine alla sua gara, nonostante una meravigliosa rimonta sul finale con gomme fresche. Chiudono la top-8 Hadjar, Hauger, Colapinto, Aron (poleman di domani) e Barnard.

La cronaca della Sprint

LA PARTENZA – Maloney stalla nel giro di ricognizione: parte 22°. Capolavoro di Kimi Antonelli in partenza: il pilota della Prema passa da 4° a 2°, tallonando Verschoor (poi superato al quarto giro). Bene anche la partenza di Bearman, che risale fino al 9° posto.

Sprint F2 in Ungheria: Kimi Antonelli è in TESTA!
Sprint F2 in Ungheria: Kimi Antonelli è in TESTA!

Lo stesso Antonelli si prende poi anche il giro veloce: al giro 6 ha già guadagnato due secondi di distacco sul gruppo, mostrando a tutti il suo incredibile inizio di gara. Un bloccaggio al via però mette a dura prova le sue gomme: Verschor e Maini, su gomma hard, recuperano piano piano decimo su decimo, arrivando a tallonare il pilota italiano al giro 13.

Da qui inizia una serie di bloccaggi per Kimi: decisivo è l’errore al giro 17, quando per difendersi prova nuovamente a forzare la staccata, esagerando però con la pressione e andando largo. Così la testa va a Verschoor, seguito da Maini e Martins: Kimi crolla al quarto posto.

Siamo però solo all’inizio della discesa del pilota italiano: al giro 18 è addirittura costretto a rientrare ai box, causa gomma troppo usurata dai vari bloccaggi, scendendo all’ultimo posto. Rientra anche Bortoleto, mentre davanti la situazione rimane Verschoor-Maini-Martins.

Foratura sul finale per Enzo Fittipaldi, che abbandona la gara.

Foto: Formula 2

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts