F1

Leclerc penalizzato: in Ferrari serve cambiare

Charles Leclerc viene penalizzato per aver ostruito il giro di Lando Norris: ennesimo errore di un muretto box disattento

Per il secondo anno di fila, Charles Leclerc perde l’occasione di salire sul podio (o addirittura di vincere) a casa sua per colpe del muretto.

Lo scorso anno fu un errore di strategia a metterlo fuori dai giochi, quest’anno una distrazione di Xavi Marcos che gli costa tre posizioni in griglia.

Ferrari deve ritenersi fortunata non solo ad avere in casa un pilota talentuoso, ma soprattutto un ragazzo calmo e tranquillo, a volte troppo. Errori di questo genere, in un mondo professionistico, equivalgono ad un “licenziamento per giusta causa”. Lì non solo Xavi si distrae (ci chiediamo come ci si possa distrarre al termine del Q3 più importante dell’anno), ma mette anche a rischio l’incolumità di Norris e di Leclerc stesso.

Tempo scaduto: è ora di cambiare altri elementi per creare un nuovo ciclo vincente in casa Ferrari, altrimenti episodi come questi si ripeteranno ancora, ancora ed ancora.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

La Mercedes si candida ad essere la prima delle inseguitrici: le parole di Russell e Antonelli

La McLaren fa il vuoto nelle libere del venerdì: le dichiarazioni di Piastri e Norris

Ferrari, Hamilton guarda il bicchiere mezzo pieno: “Costanti sul passo gara, avversarsi competitivi”