A sorpresa, arriva l’indiscrezione dal paddock che vedrebbe Miguel Oliveira in Pramac Yamaha per la prossima stagione: atteso l’annuncio
Come un fulmine a ciel sereno: continuano a bollire in pentola le trattative del mercato piloti 2025 in MotoGP, tra ufficialità ed indiscrezioni che si inseguono e rincorrono. Tutto è partito con il clamoroso annuncio di Marc Marquez in Ducati, seguito da Aprilia che ha ufficializzato la coppia Martin-Bezzecchi per il 2025: trattative chiuse in pochi giorni per tutti, e decisamente sorprendenti per ogni addetto ai lavori.
Ora, però, è tempo di nuove ufficialità: secondo quanto riportato da Sky Sport, Miguel Oliveira diventerà un nuovo pilota della Prima Pramac Racing a partire dal 2025, quando il team di Paolo Campinoti passerà dalla Ducati alla Yamaha. Un cambio radicale che interrompe una collaborazione lunga 20 anni: il team satellite abbandonerà dunque la Desmosedici GP24 per passare alla M1.
Oliveira avrebbe firmato un contratto biennale, con l’annuncio atteso dopo il Gran Premio di Silverstone (in programma per il 4 agosto): il portoghese guiderà così per la prima volta nella sua carriera una Yamaha, dopo anni passati in MotoGP tra KTM e Aprilia.
Foto: TrackHouse MotoGP