Occhi già al futuro in F1: Alpine e Mercedes starebbero studiando una nuova collaborazione. Nel mentre, i francesi presentano la A524 in versione “Deadpool”
Giorni di grande fermento a Enstone, data l’importanza dell’indiscrezione che gira. Secondo infatti le ultime voci provenienti dal paddock, il team BWT Alpine F1 Team sta per finalizzare un accordo tecnico con Mercedes che potrebbe includere la fornitura di motori, cambi e sospensioni, probabilmente già dal 2025. Flavio Briatore, nuovo consulente del team Alpine, è uno dei principali sostenitori di questa mossa, convinto che un accordo di fornitura con un costruttore come la scuderia di Brackley possa portare significativi benefici alla squadra.
Le discussioni tra Alpine e Mercedes sono iniziate con l’obiettivo di concludere un accordo a partire dal 2026, anno in cui la F1 introdurrà nuove power unit ibride con una maggiore enfasi sull’energia elettrica (sarà infatti un 50-50 tra termico ed ibrido). Tuttavia, fonti interne suggeriscono che esiste la possibilità di anticipare il partenariato al 2025, qualora l’accordo venga concluso in tempo utile.
Nonostante non sia stato ancora firmato un contratto definitivo, fonti di alto livello indicano che i termini principali dell’accordo sono stati già concordati in linea di principio. Ora restano da definire i dettagli specifici per formalizzare la collaborazione: un accordo che potrebbe portare grandi benefici al team francese, viste anche le recenti difficoltà avute da Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Alpine, la nuova livrea: le immagini
Intanto, però, la news confermata è che l’Alpine si presenterà a Spa con una nuova livrea dedicata a Deadpool e Wolverine, con colori completamente rivoluzionati in occasione della partnership con il film della Marvel.
Foto: BWT Alpine F1 Team, Formula 1