Dopo un mese di pausa estiva i piloti sono pronti a tornare in pista: ecco il meteo e gli orari della MotoGP a Silverstone!
GP DI SILVERSTONE: 75 ANNI DI MOTOGP
Dopo la sosta di quasi un mese, torna il motomondiale e lo fa con una edizione speciale del Gran Premio. Quest’anno la MotoGP compie infatti 75 anni e i festeggiamenti avverranno proprio questo weekend a Silverstone, occasione in cui per la prima volta nella storia ciascuna moto avrà un design unico in stile retrò pensato e progettato apposta per l’occasione.
SFIDA BAGNAIA-MARTIN
La gara di questo weekend non sarà importante però solo per la celebrazione dei 75 anni di MotoGP, ma sarà fondamentale anche dal punto di vista della classifica piloti. Al GP di Germania, l’ultimo prima della pausa estiva, Pecco Bagnaia è infatti riuscito a portarsi al primo posto della classifica piloti del motomondiale sia grazie alla caduta del rivale Martin al penultimo giro, sia grazie a una sua ottima performance che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio a fine gara.
Il primo pilota Ducati si trova ora in vantaggio di 10 punti sullo spagnolo del team Pramac. Solo seguendo ogni appuntamento del GP di Silverstone potremo vedere chi dei due riuscirà ad avere la meglio e a fare un passo in più verso la vittoria del motomondiale.
METEO E ORARI DELLA MOTOGP A SILVERSTONE
Questi gli ORARI delle sessioni:
VENERDÌ 2 AGOSTO
Ore 11:45 – FP1
Ore 16:00 – Pre-qualifiche
SABATO 3 AGOSTO
Ore 11:10 – FP2
Ore 11:50 – Qualifiche
Ore 16:00 – Sprint
DOMENICA 4 AGOSTO
Ore 14:00 – Gara
Per quanto riguarda il METEO, preso direttamente dall’app di GPKingdom, invece, è previsto buon tempo il venerdì e anche per la Sprint Race. Negli altri appuntamenti del weekend le temperature scendono, ma non dovrebbe esserci rischio pioggia.
FOTO: MotoGP, Pecco Bagnaia