Novità sugli sponsor tecnici della Formula 1: Mercedes ha firmato un accordo per il 2025 con Adidas, lasciando Puma. E Audi potrebbe seguirla…
Piccola rivoluzione nel mondo della Formula 1: secondo quanto riportato da SportBusiness, Mercedes ha firmato un accordo di sponsorizzazione tecnica con Adidas, a partire dalla prossima stagione. Il team di Toto Wolff lascia dunque Puma, dopo una collaborazione che durava da anni, per scegliere il colosso “rivale”: i due marchi sono stati infatti fondati da due fratelli, Adidas da Adolf Dassler e Puma da Rudolf Dassler.

Una scelta innovativa per il marchio di Herzogenaurach, il quale mai prima d’ora era entrato nel Circus da sponsor tecnico: ciò alimenta ancor di più l’appeal per una Formula 1 sempre più in crescita, diventata ora un ottimo terreno per le aziende di sponsorizzazioni ed affari.
Non solo Mercedes: anche Audi con Adidas?
Preso un colosso automobilistico, ecco che i tedeschi potrebbero puntare al secondo marchio connazionale: vista l’entrata di Audi nel 2026, con anche il recente acquisto prima di Mattia Binotto e poi di Jonathan Wheatley, sono già diversi i brand che mirano alla scuderia dei quattro cerchi.

Sempre secondo SportBusiness, infatti, sarebbero vicinissimi a chiudere l’accordo anche con Audi per la sponsorizzazione tecnica dal 2026: continua dunque la rivalità centenaria tra i due marchi sportivi tedeschi, da ora anche nel mondo della Formula 1.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team