Charles Leclerc è stato chiarissimo nel definire il suo futuro: “Amo la Ferrari, ho sempre sognato di guidare per loro. Con Sainz grande sintonia”
Sono parole d’amore quelle di Charles Leclerc verso la Ferrari. Intervistato ieri dalla Gazzetta dello Sport, alla domanda “se correrà fino a 40 anni, il monegasco ha voluto rispondere in modo eloquente:
”Dipende, se vinciamo in Ferrari per 10 anni sto anche fino ai 60… Non so se correrò fino a 42 anni, ma certamente non mi fermerò presto. Amo correre, so quanto sono fortunato a farlo”
“Amo la Ferrari, è la squadra che mi ha preso dal 2015 e aiutato ad arrivare in F1: è il team per cui ho sempre sognato di guidare.
Il mondiale? Potrebbe succedere anche l’anno prossimo o tra due anni: io ci credo eccome, conosco il piano di Fred.
Io voglio solo vincere: a me del secondo, terzo o quarto posto non mi interessa niente, e credo di averlo dimostrato”.
Il monegasco ha poi continuato, parlando del suo compagno di squadra Carlos Sainz: “Lavoriamo molto bene, abbiamo le idee allineate sugli sviluppi per il futuro. Se dovesse arrivare Hamilton? Non avrei problemi a lavorare con Lewis, è un’opportunità per mostrare al mondo quanto valgo realmente. Ma sono solo voci di mercato”, ha concluso il numero 16.
Foto: Scuderia Ferrari