Paura per Acosta in Austria: lo spagnolo cade a 290km/h, pilota illeso

pedro acosta in austria

pedro acosta in austria

Brutto incidente per Pedro Acosta in Austria: lo spagnolo ha perso il controllo della sua KTM GasGas a 290km/h. Nessuna conseguenza fisica per lui

Non il migliore degli inizi di weekend, quello capitato a Pedro Acosta in Austria. Il pilota spagnolo, che tanto sta sorprendendo in questo suo primo anno di MotoGP, ha infatti riportato una doppia caduta nel giro di pochi minuti: se la prima però si è trattata di una semplice perdita di aderenza con scivolata nella ghiaia (qui il VIDEO della prima caduta), la seconda ha fatto rabbrividire tutti gli spettatori presenti al Red Bull Ring di Spielberg.

Acosta, paura a Spielberg: lo spagnolo scivola a 290km/h
Acosta, paura a Spielberg: lo spagnolo scivola a 290km/h

Dopo la prima caduta in curva 2, lo spagnolo è tornato in pista per un time attack: passano però pochi minuti e il classe 2004 scivola ad oltre 290km/h, in una caduta che nelle dinamiche ricorda quella di Marc Marquez al Mugello ai tempi della Honda. Fortunatamente per Acosta, però, nessun grave problema fisico e weekend che continuerà regolarmente, nonostante lo spavento.

QUI IL VIDEO DELLA CADUTA DI PEDRO ACOSTA

Causa dell’incidente potrebbero essere i danni riportati dopo la prima caduta, assieme ad una gomma forse non in perfette condizioni: Acosta ha infatti deciso di proseguire nonostante la moto avesse “assaggiato” la ghiaia di Spielberg, ma come lo spagnolo ha toccato i freni la sua KTM lo ha disarcionato come un proiettile.

La sessione è stata interrotta con la bandiera rossa per quattro minuti, prima di riprenderla per gli ultimi giri: per la cronaca, il miglior tempo è stato messo a segno da Jorge Martin, seguito da Franco Morbidelli e Pol Espargarò.

Foto: Pedro Acosta, MotoGP

Related posts

Bagnaia e Aprilia, tre motivi per cui il sogno è possibile: la data chiave è il 2027?

Martin risponde ad Aprilia: “Mai violato il contratto, chiedo solo rispetto delle mie volontà”

Ai Ogura operato dopo l’infortunio: ecco le condizioni del pilota giapponese