Bagnaia contento: “Pista adatta a me, stamattina eravamo al super-limite”

bagnaia contento

bagnaia contento

Le parole di Pecco Bagnaia dopo il venerdì in Austria: “A parte la hard, è stato un ottimo venerdì: la pista è adatta a me”

Quarto nelle FP1 e primo (con giro record) durante le pre-qualifiche di oggi: sembrano lontani i tempi nel quale Pecco Bagnaia faticava durante il venerdì, visto che ancora oggi l’italiano è già apparso come il grande favorito del weekend. Se da una parte Bastianini non ha riconfermato lo stato di forma di Silverstone in questi primi giri, Bagnaia è apparso invece già pronto per affrontare il weekend al 100%, aggiudicandosi anche il giro più veloce di sempre sul tracciato di Spielberg.

Bagnaia contento: "Pista adatta a me, abbiamo provato tutto quanto"
Bagnaia contento: “Pista adatta a me, abbiamo provato tutto quanto”

Le parole di Pecco Bagnaia

Così Bagnaia ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Venerdì perfetto? Siamo contenti, perchè abbiamo provato tutto quello che dovevamo provare. Questa pista si adatta molto sia al mio stile di guida, sia alla moto, e già dal primo giro avevo feeling. L’unica pecca è stata non riuscire a provare la hard all’anteriore, ma tutti i piloti che l’hanno montata sono scivolati e non me la sono sentita, anche se credo che nella Sprint di domani potrebbe andare bene se si spinge al massimo”.

Un commento anche sulle FP1 di stamattina, concluse da Pecco al 4° posto: “Stamattina con la soft davanti eravamo al super-limite, sembrava di guidare il burro. Era però importante non usare altre gomme, perchè di gomme giuste ce ne sono poche. Poi, dopo la sessione abbiamo fatto diverse piccole modifiche, che ci hanno permesso di scaricare il peso davanti ed è stato uno step verso una situazione positiva. Credo che la gomma media sia quella giusta per questa pista”.

“Rivali qui in Austria? Martin, Marquez e Morbidelli sono molto veloci. Di solito qui le KTM vanno forte, mi aspettavo un Acosta veloce ma essendo caduto tre volte ci può stare. Bisognerà vedere, in ogni caso Martin è andato forte anche con la dura, mentre Enea non mi sembrava troppo convinto quando l’ha provata. Non so quale sarà la gomma giusta per la gara di domenica, ha concluso il pilota campione del mondo.

Foto: Ducati Corse, Michelin Motorsport

Related posts

MotoGP 2025, Marc Marquez e Pecco Bagnaia: da rivali a compagni di squadra

MotoGP 2025, dalle nuove line-up, al calendario: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP