Atipico infortunio in doccia per Martin, accaduto ieri sera: lo spagnolo si è tagliato asciugandosi con un pezzo di alluminio
Eroici, spesso oltre ogni limite a 360km/h, eppure anche loro umani: lo dimostra l’incidente certamente atipico avuto ieri sera da Jorge Martin, sicuramente non tradizionale per un pilota di MotoGP. Lo spagnolo, autore della pole position (con record della pista) nelle qualifiche di questa mattina in Austria, si è infatti procurato un profondo taglio con due punti di sutura e tanto dolore al pollice sinistro, come mostrato sia dalle smorfie del pilota, sia dai continui controlli del dottor Charte.
Martin, le immagini shock della mano dopo l’incidente


Le parole di Gino Borsoi
Così ha parlato Gino Borsoi ai microfoni di Sandro Donato Grosso: “Il problema al dito non è stato così importante come sembrava all’inizio. Il livello è incredibile, tra lui e Bagnaia, e oggi nessuno si poteva aspettare tempi del genere. Generalmente l’adrenalina abbassa il dolore, oggi era la prima volta che si metteva il guanto e dunque i punti possono dare fastidio. Credo che il peggio sia passato, le qualifiche di oggi erano la parte più delicata: penso che alle 15 nella Sprint tutto andrà un po’ meglio”.

“Come è successo? Si stava facendo la doccia, e quando è uscito nell’asciugarsi ha toccato la parete della stanza, c’era una parte in alluminio e si è tagliato… è successo ieri sera, poi ha dovuto mettere due punti”, conclude Borsoi.
Foto: Prima Pramac Racing Team, MotoGP