Dai powerbank alle bottigliette d’acqua: ecco cosa portare e cosa non portare a Monza, secondo gli ultimi regolamenti dell’Autodromo!
Ci siamo: finalmente la Formula 1 sta per tornare in Italia, dopo la tappa di fine maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con il Gran Premio vinto da Max Verstappen. È ora il momento però di sbarcare nel Tempio della Velocità: dopo aver dato un tocco di modernità all’impianto, costruito nel 1929, è tutto pronto per rivedere le 20 auto più veloci al mondo sul tracciato brianzolo.

Ecco dunque una pratica guida su cosa portare (e soprattutto cosa non portare!) all’interno dell’Autodromo di Monza: dai powerbank alle bottigliette, dalle borracce metalliche ad oggetti utili per migliorare il comfort sule tribune, andiamo a vedere le normative vigenti del Tempio della Velocità.
Monza, cosa portare (e non) in Autodromo?
OGGETTI AMMESSI IN AUTODROMO:
- Borracce e bottiglie fino a 500ml (non è necessario gettare il tappo)
- Ombrelli (non ombrelloni e senza punta metallica)
- Aste flessibili
- Macchine fotografiche, bastoni per selfie, treppiedi…
- PC, tablet, powerbank (fino ad un massimo di 300g di peso, all’ingresso saranno controllati)
- Accendini tascabili
- Sedie e sgabelli pieghevoli (non di legno)
Vietati invece tutti gli oggetti che possono arrecare danni e potenziale pericolo alle persone, tra i quali bottiglie di vetro, lattine, bagagli sopra i 15 litri di capienza, aste rigide, ombrelloni, caschi e animali. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale dell’Autodromo.
Foto: MonzaNet, Scuderia Ferrari HP