F1

Cosa non portare a Monza 2024: i consigli e i divieti presenti in Autodromo

cosa non portare a monza 2024

cosa non portare a monza 2024

Dai powerbank alle bottigliette d’acqua: ecco cosa portare e cosa non portare a Monza, secondo gli ultimi regolamenti dell’Autodromo!

Ci siamo: finalmente la Formula 1 sta per tornare in Italia, dopo la tappa di fine maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con il Gran Premio vinto da Max Verstappen. È ora il momento però di sbarcare nel Tempio della Velocità: dopo aver dato un tocco di modernità all’impianto, costruito nel 1929, è tutto pronto per rivedere le 20 auto più veloci al mondo sul tracciato brianzolo.

L’Autodromo si riaccende: ecco cosa non portare a Monza!

Ecco dunque una pratica guida su cosa portare (e soprattutto cosa non portare!) all’interno dell’Autodromo di Monza: dai powerbank alle bottigliette, dalle borracce metalliche ad oggetti utili per migliorare il comfort sule tribune, andiamo a vedere le normative vigenti del Tempio della Velocità.

Monza, cosa portare (e non) in Autodromo?

Cosa non portare a Monza: i divieti ufficiali posti dall’Autodromo

OGGETTI AMMESSI IN AUTODROMO:

  • Borracce e bottiglie fino a 500ml (non è necessario gettare il tappo)
  • Ombrelli (non ombrelloni e senza punta metallica)
  • Aste flessibili
  • Macchine fotografiche, bastoni per selfie, treppiedi…
  • PC, tablet, powerbank (fino ad un massimo di 300g di peso, all’ingresso saranno controllati)
  • Accendini tascabili
  • Sedie e sgabelli pieghevoli (non di legno)

Vietati invece tutti gli oggetti che possono arrecare danni e potenziale pericolo alle persone, tra i quali bottiglie di vetro, lattine, bagagli sopra i 15 litri di capienza, aste rigide, ombrelloni, caschi e animali. Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale dell’Autodromo.

Foto: MonzaNet, Scuderia Ferrari HP

Related posts

F1, il Gran Premio del Canada è in bilico nonostante il rinnovo: sarà decisiva questa edizione

75 anni fa nasceva la Formula 1: il 13 maggio 1950 il primo storico GP

La carica di Colapinto per il ritorno in F1: “L’Italia un posto molto speciale per me, Imola è leggendaria”