Isotta Fraschini out dal WEC: le divergenze tra il costruttore milanese e il team Duqueine hanno portato alla conclusione anticipata della stagione 2024
A sorpresa, Isotta Fraschini lascia il WEC con effetto immediato. L’equipaggio #11 non sarà al via della Lone Star Le Mans del WEC di settimana prossima: nonostante la vettura sia in viaggio per il circuito di Austin, il team Duqueine non gestirà alcuna vettura.
Le due parti, Isotta Fraschini e Team Duqueine infatti hanno deciso di “separarsi” dopo il non mantenimento dei patti stipati. Infatti, Isotta Fraschini ha deciso di concludere la stagione di debutto del suo prototipo in anticipo, probabilmente non soddisfatta dal “comportamento” di Duqueine.
Prima con Vector, ora con Duqueine
Non è la prima rottura di Isotta Fraschini: già nel novembre scorso, quando tutti erano convinti che il team Vector avrebbe gestito le Tipo 6, è arrivata un’improvvisa rottura a causa dell’impossibilità da parte di Isotta Fraschini di portare 2 vetture. Ora al contrario, è Isotta Fraschini a volersi separare dal team Duqueine, in quanto quest’ultimo non ha rispetto i patti precendente stipulati.
Cosa è successo?
Secondo quello che sappiamo ora, la separazione è causata dalle divergenze tra il team francese e il costruttore italiano. Il team francese, infatti, non ha svolto alcun test e non ha contribuito a portare avanti il progetto della LMH, con gli unici sforzi arrivati da parte di Michelotto Engineering. Per ora la faccenda si sposterà in tribunale: nel mentre, però, Isotta Fraschini ha dichiarato che la stagione nel WEC finirà qui, ringraziando i fan, gli sponsor e i piloti per l’immenso supporto avuto, e soprattutto sperando di riuscire a tornare in griglia per il prossimo anno.
Foto: IFautomobili